Entra in contatto:
Mirri 411978494

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Fidentina-Monticelli, anticipo tra outsider al Ballotta

Eccellenza: Fidentina-Monticelli, anticipo tra outsider al Ballotta

Comincia domani pomeriggio il fine settimana del campionato di Eccellenza, che prevede in calendario la terz giornata di ritorno. Un turno in balia delle previsioni del tempo, visto l'arrivo della neve annunciato da tutti i meteorologi italiani in Emilia, in partioclare nel parmense e nel piacentino.

In ogni caso la terza giornata come detto comincia domani con un atteso derby tutto parmense, che allieterà gli appassionati in questo sabato pomeriggio. A causa della concomitante gara interna di domenica del Fidenza infatti si gioca domanbi alle 14,30 al “Ballotta” il derby tra Fidentina e Monticelli. Un derbty di alta classifica tra quarta e sesta forza del campionato, divise da 3 punti (33 i borghigiani, 30 i termali). Due aspiranti outsider però in questo momento molto rimaneggiate, con giocatori chiave in dubbio o fuori.
Attaccanti e portiere sono i nodi da sciogliere per Montanini. Davanti infatti il mister borghigiano in settimana non ha visto allenarsi le punte titolari Montali e Valla. Il primo dovrebbe farcela, e affiancare il giovane Bonini, mentre la seconda punta, che ha subito una microfrattura ad un piede, potrebbe al massimo andare in panchina. In porta invece prosegue la “maledizione”: anche l’ultimo arrivato Fornari ha subito un lieve strappo e starà fuori tre settimane. Al suo posto Rizzolini. C’è comunque tranquillità in casa granata, per l’ottimo campionato, come conferma il diretotre generale Gianluca Jemmi. “Come già era accaduto nel nostro primo indimenticabile anno in Promozione quest’anno avevamo molta paura e incertezza nell’affrontare questa categoria, che non conoscevamo, e siamo contentissimi di come stanno andando le cose, nonostante qualche infortunio di troppo e la maledizione dei portieri – ha detto il dirigente – Mancano ancora un paio di vittorie per essere tranquilli, ma se riuscirermo a centrarle presto ci piacerebbe restare tra le prima 4-5 e divertirci”.
La quota salvezza, fissata a 40-42 punti, è vicina, ma domani la Fidentina dovrà vedersela con un agguerrito e affamato Monticelli, che ritrova il suo bomber rossi al centro dell’attacco, ma è sempre senza Morello e il giovane Copelli, e ha in forte dubbio anche Ferretti e Nevicati.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti