Entra in contatto:
Alberti e Santi Valtarese Basket Serie B femminile s.s. 2023 2024 in piedi

Basket

Valtarese Basket: vittorie esterne per Artarredo e Alberti e Santi

Valtarese Basket: vittorie esterne per Artarredo e Alberti e Santi

La Valtarese Basket si coccola i due successi ottenuti dalle proprie formazioni seniores, entrambe avvenute in trasferta.

SERIE B FEMMINILE Prosegue la striscia positiva dell’Alberti e Santi nella seconda fase del campionato di serie B femminile. Ieri pomeriggio a Cesena le ragazze di coach D’Albero hanno espugnato il parquet romagnolo, sino ad ora imbattuto nella seconda fase, con il punteggio di 80 a 75. Una vittoria che permette all’Alberti e Santi di condurre a punteggio pieno dopo cinque giornate e che allontana ancora di più le ultime due posizioni in classifica che determineranno le squadre retrocesse in serie C. Una gara dei due volti è stata quella disputata a Cesena; nel primo parziale l’Alberti e Santi è partita a razzo, 11 a 0 dopo tre minuti, concludendo il primo quarto sul 21 a 15. Nel secondo parziale, invece, le padrone di casa grazie ad un elevatissima percentuale al tiro riuscivano a ribaltare l’andamento portandosi avanti sul 44 a 36 sul suono della sirena di fine prima parte di gara. Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, Cesena toccava il massimo vantaggio sul 48 a 36; a questo punto l’Alberti e Santi, grazie a Garcia e Bozzi, invertiva la rotta e al termine della terza frazione in vantaggio casalingo era stato ridotto a solo due punti sul 63 a 61. Nell’ultima parte di gara una straordinaria Kozhobashiovska, 17 punti per lei alla fine, permetteva all’Alberti e Santi di superare le avversarie gestendo nell’ultima parte di gara il tentativo di rientro di Cesena.  Al suono della sirena di fine partita il tabellone del palasport romagnolo segnava 80 a 75 per l’Alberti e Santi.

DIVISONE REGIONALE 2 MASCHILE Ottima prestazione dell’Artarredo Valtarese del duo Delnevo-Delgrosso che dopo una gara combattuta riesce sul finale a strappare una vittoria importantissima sul campo della 3b Sorbolo. Gara tiratissima che ha visto le due formazione contendersi la partita punto a punto in un continuo scavalcarsi nel risultato parziale. Già subito dall’avvio i due quintetti hanno fatto capire che la posta in palio era alta. Lezzerini e Furia M. per i padroni di casa vogliono subito prendere il largo ma dopo un piccolo sbandamento iniziale Giani, Bryson e Giraud riportano subito sotto l’Artarredo che chiude il primo quarto sotto di due, 21 a 19. Insistono a premere gli uomini di coach Marafetti con Furia F. e Parizzi dalla lunga distanza ma Marchini e Ruggeri non ne vogliono sapere di farli allungare restando agganciati fino al riposo lungo, 35 a 33 per Sorbolo. L’intervallo serve per far calmare un po’ gli animi che sul finale di secondo quarto si stavano scaldando. Alla ripresa per i padroni di casa Nero è incontenibile  ma la difesa dell’Artarredo questa sera non molla, Beccarelli sotto le plance “paura non ne ha”, il giovane Bernadi e Foschi lo aiutano e Sorbolo fatica ad allungare e così Giani ed uno scatenato Bryson la impattano sul 52 pari al terzo periodo. Finale tiratissimo. Il nervosismo sale alle stelle ma questa volta i ragazzi dell’Artarredo non cedono mentre i padroni di casa perdono lucidità. Bryson si infortuna ed è costretto ad uscire , ottimo il suo rientro, Giani ed Angella segnano e staccano Sorbolo mentre Giraud chiude la gara con quattro liberi. Finale 78 a 65 dopo una bellissima gara. Prossimo impegno al Pala Raschi domenica 3 marzo contro Oglio Po.

Sorbolo – Artarredo 65-78 (1° 21-19, 2° 14-14, 3° 17-19, 4° 13-26)

Sorbolo: Masola F. 2, Masola M. 2, Bertolini 8, Furia F. 6, Furia M.6, Parizzi  6,  Bertoli n.e., Ceci 3, Nero 13, Lezzerini 14, Landini 5, Stassi,  All. Marafetti.
Artarredo: Angella 5, Bernardi, Ruggeri 6, Giraud 16, Marchini 3, Foschi, Beccarelli 2, Bryson 29,  Giani 17, Bosi n.e., Delgrosso n.e., All. Picelli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket