Anche questa settimana l’Alberti e Santi di coach D’Albero sarà impegnata in trasferta per la quinta giornata di andata della seconda fase del campionato di serie B femminile.
Ad ospitare le biancoblu, domenica pomeriggio alle 18, sarà la Nuova Virtus Cesena, formazione che attualmente occupa la quarta posizione in classifica a 4 punti. Per l’Alberti e Santi, attuale capoclassifica a punteggio pieno, si prospetta una gara ostica sul parquet romagnolo; Cesena tra le mura amiche ha conquistato due vittorie su altrettante partite e cercherà il tris contro l’Alberti e Santi.
In caso di vittoria Cesena si allontanerebbe dagli ultimi due posti in classifica, destinati alle squadre che retrocederanno in serie C, mentre una vittoria dell’Alberti e Santi permetterebbe alle borgotaresi di allungare in classifica sulle dirette rivali.
Nelle fila delle ragazze del presidente Delnevo dovrebbe tornare a disposizione Catellani e, si spera, Kozhobashiovska; il rientro delle due interne dell’Alberti e Santi garantirebbe una rotazione più profonda e pertanto ritmi partita più alti. Confermate le altre ragazze che sino ad ora hanno conquistato le quattro vittorie della seconda fase.