Investimento importante completato da parte della Valtarese Basket. La società del presidente Delnevo ha ingaggiato un nuovo coach per rafforzare le giovanili della Roby Profumi.
È di questi giorni l’arrivo a Borgotaro di Antonio D’Albero, coach internazionale, con esperienze di assoluto livello che andrà ad occuparsi, assieme a Giordano Picelli e Davide De Martino del settore maschile della Valtarese Basket. Antonio seguirà i ragazzi dal 2004 al 2008 e gestirà anche una formazione Under 15 a Pontremoli, in virtù di un accordo di collaborazione tra la nostra società e la Polisportiva Pontremolese.
Il curriculum di coach D’Alberto è di tutto rispetto; Allenatore professionista di pallacanestro, di origini casertane, comincia da giovanissimo l’attività di allenatore nel settore giovanile della LBL e poi con la Juvecaserta raggiungendo alcune finali nazionali e in seguito come assistente in Legadue di Franco Marcelletti. Dopo varie esperienze in Italia in A2 a Napoli, Firenze, Sulmona inizia la sua esperienza internazionale nelle A1 di nazioni come Svezia, Danimarca, Islanda, Lussemburgo e negli Stati Uniti a Chicago e per varie pre WNBA draft e NBA combine a Las Vegas e Tampa. Allena anche tre nazionali partecipando agli Europei con la nazionale della Macedonia, al Centro americano con la nazionale della Giamaica e ai campionati Caraibici con la nazionale di Aruba. Molti clinics in giro per il mondo e Camp personali in Giappone, Porto Rico e l’ultimo di questa estate a New York al Rucker Park.
Possiede le tessere internazionali di allenatore FIBA license, USA gold coaching license, FIBA Americas coaching license e di Allenatore nazionale in Italia oltre a quella di minibasket e preparatore fisico del CONI.