Sconfitta in quel di Modena per la Parma Basket Project di Serie D maschile: a Castelfranco l’incontro finisce 76-66 per i padroni di casa.
Inizio che sembrava promettere tutt’altra partita, ma nel secondo tempo PBP si scioglie come neve al sole. De Martino analizza la partita: “Purtroppo torniamo a casa con una sconfitta che pesa. Era importante conquistare due punti importanti per avvicinarci alla zona playoff e rilanciarci anche emotivamente dopo la gara interna con Podenzano. Invece è maturata una sconfitta per certi versi molto simile a quella casalinga di domenica scorsa: una gara condotta, anche nettamente, sino alla metà del terzo quarto, con un vantaggio arrivato al +15 e poi il crollo nella parte finale di partita con una parziale di 32-17 concesso nell’ultimo quarto ai padroni di casa, che hanno raggiunto il primo vantaggio della gara solo ad 1’30” dalla fine. È un momento delicato, che necessita di un’analisi attenta per capire le cause di queste fasi negative che hanno segnato tutte le partite di questa stagione e che ci vedono incapaci di reagire alla difficoltà. La testa ora deve andare alla gara fondamentale di domenica prossima contro Cavriago per lasciare alle spalle questo momento negativo e soprattutto per riacquisire consapevolezza tecnica, ma soprattutto doti morali e volontà di reazione”.
Castelfranco Basket – Parma Basket Project 76-66
Risultati parziali: 24 -22 / 27 – 35 / 44 – 49 / 76 – 66
I quarti: 21 -24 / 6 – 11 / 17 – 14 / 32 – 17.
Tabellino: Canu 2, Calzi, Antozzi 17, Bellini 2, Secli’ 11, Murer n.e., Guerra 7, Guggia 2, Cervi A. , Giani 8, Cervi L. 3 Guidi 14. Allenatore De Martino , Assistente Allenatore Porta, Tarzia.
Arbitri: Vicino A. (MO), Turrini F. (MO).