Corona Platina Piadena, che affronterà la Foppiani Fulgor domenica 14 alle ore 18.00 al PalaPratizzoli di Fidenza, è la squadra più imprevedibile del girone C della Serie B Interregionale di pallacanestro.
Il team cremonese, infatti, ha alternato grandi imprese – su tutte la vittoria sul campo della capolista Sangiorgese – a inopinate battute d’arresto contro le compagini del fondo-classifica. Questa discontinuità ha fatto sì che la squadra di coach Baiardo si trovi nel pieno della lotta per entrare nelle prime otto, con ancora qualche chance di agganciare uno dei primi 4 posti. Sarà quindi una compagine ben motivata quella che scenderà sul parquet borghigiano, sicuramente spinta anche dal desiderio di ‘vendicare’ la pesante sconfitta subita in casa ad opera degli uomini di coach Bizzozi nel match di andata.
4 sono ii protagonisti del fatturato offensivo della squadra: il play Mascadri, la guardia Forte, l’ala grande Avanzini e il centro Barbotti – quest’ultimo assente all’andata. Tutti giocatori con punti nelle mani, in doppia cifra di media. Contenerli con l’intensità difensiva delle ultime uscite sarà decisivo per la Foppiani, che dovrà di nuovo fare i conti con una situazione infortuni pesante. L’augurio in casa Fulgor è che l’emergenza, come accaduto la settimana scorsa, compatti il gruppo e che l’energia necessaria a reggere il confronto arrivi dai tanti giovani di talento della Under 19 di Eccellenza. Mantenere il primato in classifica è una motivazione che potrebbe rivelarsi ancora una volta più forte delle difficoltà contingenti della formazione fidentina, attesa da un trittico impegnativo: dopo il match con Piadena la Foppiani andrà a Ferrara mercoledì 17 per il turno infrasettimanale per poi tornare al PalaPratizzoli domenica 21 per il delicato match contro Pizzighettone, attualmente più immediato inseguitore in graduatoria della compagine gialloblu.