Entra in contatto:
un timeout di coaxch Bizzozi con i suoi ragazzi della Foppiani Fulgor Fidenza Pallacanestro

Basket

Fulgor Fidenza, via ai playoff: gara 1 in casa contro Montebelluna

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor Fidenza, via ai playoff: gara 1 in casa contro Montebelluna

Terminata a testa alta ai Quarti di Finale l’avventura alle finali Nazionali Under 19, i ragazzi della Foppiani Fulgor Fidenza si rituffano nel campionato di B Interregionale, arrivato alla stretta decisiva.

Prendono il via i playoff, che nel giro di 40 giorni decreteranno le 3 formazioni promosse alla B Nazionale dalle 2 Conference Nord–Est e Nord-Ovest. L’appuntamento per Gara#1 dei quarti è per mercoledì 8 Maggio (PalaPratizzoli ore 21.00), quando arriverà a Fidenza il Montelvini Montebelluna. La formazione veneta, mancato per 2 punti l’accesso al Play-In Gold, si è rifatta vincendo il Play-In Silver grazie a una striscia finale di 5 vittorie consecutive che l’hanno proiettata ai playoff. Squadra costruita con giocatori provenienti dai principali vivai della regione (Treviso, Venezia, Bassano, Padova), Montebelluna ha mantenuto l’ossatura della precedente stagione in C Gold: i play Vanin (vigilato speciale, a causa del suo 45% da 3) e Cazzolato, l’esperta guardia Milani (una carriera tra A2 e B), le ali Cecchinato e Crivellotto. Su questo telaio consolidato il team trevigiano ha inserito l’esterno Grani e il lungo Da Rin, giovani cresciuti nella cantera Reyer Venezia, un marchio di fabbrica che è una garanzia.

I reduci delle Finali Under 19 di Chiusi in che stato mentale e fisico arrivano a questo appuntamento? Con fiducia e autostima per il risultato raggiunto o con qualche scoria per la sconfitta che ha impedito l’accesso ai primi 4 posti (peraltro ad opera della squadra che ha poi vinto lo Scudetto)? I ‘vecchi’ a disposizione di coach Bizzozi saranno pronti o risentiranno delle due settimane senza partite? Sono le domande con cui Fidenza si avvicina a questa sfida che apre le danze decisive della stagione. La risposta, come sempre, è affidata al giudizio del parquet.

Gara#2 in calendario a Montebelluna sabato 11 maggio alle 20.30. Eventuale Gara#3 al PalaPratizzoli mercoledì 15 maggio, sempre alle ore 21.00.  

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket