Entra in contatto:
fulgor fidenza stagione 2023 24

Basket

Fulgor Fidenza a Castel San Pietro: caccia alla prima vittoria esterna

Fulgor Fidenza a Castel San Pietro: caccia alla prima vittoria esterna

Una Foppiani a caccia della prima vittoria esterna del campionato di Serie B Interregionale di pallacanestro scende in campo domenica 22 ottobre alle ore 18.00 sul parquet dell’Olimpia di Castel San Pietro.

La formazione bolognese, promossa la scorsa stagione nello stesso girone dei fidentini, ha fatto una scelta coraggiosa: affrontare la categoria superiore mantenendo sostanzialmente la stessa ossatura di squadra della C Gold 2022-23. Su di un telaio consolidato, dove spiccano il play Masrè, i due esterni Salsini e Gianninoni e il centro Zhytaryuk, il club termale ha inserito il giovane lungo Adeola e il centro Zanetti, proveniente da Molinella. 

Il 23-24 è partito subito in salita, con l’esonero alla vigilia del via del torneo del coach Berselli, sostituito da Giordani, e una pesantissima sconfitta all’esordio ad opera della Sangiorgese. Il team del presidente Rampini ha però reagito immediatamente, cogliendo una bella vittoria esterna a Cremona e cedendo in casa solo all’overtime contro Piadena.
La Fulgor troverà una squadra motivata dall’obiettivo di cogliere la prima vittoria davanti al proprio pubblico, ma il blitz esterno è alla portata del team guidato da coach Bizzozi, che ha già dimostrato di poter reggere il confronto anche con le compagini più ambiziose del campionato e che arriva a questo appuntamento con morale in salita dopo la bella vittoria conquistata domenica scorsa ai danni del quotato Bologna Basket 2016.

Per i tifosi fidentini possibilità di seguire lo streaming live del match sull’account Facebook dell’Olimpia Castello.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket