Entra in contatto:
under17A 661563352

Basket

Giovanili: il Basket Parma esulta con Serie C, Under 14 e Under 15

Giovanili: il Basket Parma esulta con Serie C, Under 14 e Under 15

E' stata un'ultima settimana di marzo piuttosto positiva per le giovanili del Basket Parma. Tra la Kemper in Serie C, l'Under 14, l'Under 15 e l'Under 17 sono infatti arrivate tre vittorie su quattro incontri. Bei successi per la Kemper con le piacentine del Calendasco e per le squadre del Vyp Cariparma Under 14 e 15 a Viadana e Faenza.

SERIE C

KEMPER SPEED BASKET CLUB–CALENDASCO 64-46
Speed:
Bianchi E 5, Rampini 2, Ragionieri 0, Arcopinto 4, Benecchi 8, Berto 13, Noah biloa 6, Bianchi S 19, Gandolfi 7, Belicchi 0.
Calendasco: Massari M. 0, Bolduri 16, ucchini 4, Maggi 9, Massari M 4, Ercoli 9, Malon 2, Baglioni 2, Bolzoni 0.

Giocata il 24/03 – Con una gran prova corale uno Speed più concentrato e determinato che mai riscatta il risultato dell’andata con una prestazione superlativa in ogni suo reparto. Le gialloblù di casa partono subito forte e già nel primo quarto accumulano quel vantaggio che abilmente e con esperienza riescono a mantenere, anzi, ad incrementare nei restanti tre quarti di gioco. Squadra ospite letteralmente in balia delle folate offensive di Berto e Bianchi Serena. Dopo aver tanto elogiato l’aspetto difensivo di questo gruppo, terza miglior difesa del campionato, finalmente una prestazione offensiva dello Speed all’altezza dei nomi presenti in squadra con percentuali di successo paragonabile al sistema di puntamento “Hellfire”.

UNDER 14

VIADANA BASKET–VYP CARIPARMA BASKET PARMA 24-82
Viadana:
Malvisi , Pezzali 2, Salvarani , Gardini 6, Percudani , Bondani , Nizzola 4, Biacchi 12. ALL: Pezzali
Parma B: Meschi 14, Panza 4, Vezzani 14, Petrilli 10, Zanichelli 10, Ferraboschi 11, Rolli 12, Pastori 8. ALL: Rossi
Arbitro: Sig. Gardini di Viadana

Giocata il 25/03 – Partita a senso unico quella giocata in trasferta dalle nostre gialloblù che, se pur prive di pedine importanti, hanno dato prova di grande maturità con giocate interessanti, sia in difesa che in attacco, in prospettiva futura.

UNDER 15

FAENZA BASKET-VYP CARIPARMA BASKET PARMA 44-55
Faenza:
Vespignani S. , Morsiani 4, Argnani , Ragazzini M. 6, Montini 2, Ragazzini G. , Vespignani C. 12, Saviotti , Capra , Bettini 10, Balducci 2, Ballardini 8. ALL: Ceroni
Parma: Meschi 6, Panza , Vezzani , Manghi 12, Petrilli 4, Ferraboschi , Martiradonna 5, Trevisan 7, Rolli 14, Boccacci 7, Caltabiano , Pastori. ALL: Rossi – Casella
Arbitro: Sig. Ragazzini di Faenza

Giocata il 28/03 – La 1^ giornata della fase regionale U15, che porterà alle FINAL FOUR del 7e8 maggio, si apre con il colpaccio del BASKET PARMA che espugna l’ostico campo di Faenza. Bella e caldissima cornice di pubblico nella piccola palestra dell’Ex Succovit dove il tifo per le proprie beniamine si fa sentire creando un atmosfera da tipico March Madness americano. La gara non sembra iniziare con i migliori auspici per entrambe i team, nella prima azione di gioco Manghi appoggia male la caviglia sul terreno ed esce, ma stringendo i denti riuscirà a rientrare nel secondo tempo, invece la sfortunata Sofia Vespignani a cui va il nostro più grande in bocca al lupo per il suo rientro immediato, due azioni dopo in una penetrazione gira anche lei la caviglia e non riuscirà più a rientrare. Faenza accusa il colpo e Parma scappa sul 6 a 20 nel primo quarto. Sostanziale equilibrio nel secondo con Parma attenta e concentrata ma non particolarmente fluida nel gioco offensivo. Altro piccolo strattone nel terzo periodo finito 12 a 19 dove la profondità di organico e il gap fisico incominciano a farsi sentire. Ma nella quarta frazione invece di assestare il colpo del KO, la nostra “FALANGE”, un po’ per merito di un Faenza mai domo e un pò per i soliti problemi di concentrazione si accontenta di portare a casa un comunque importante e prestigioso risultato che la mantiene in testa alla classifica, venuto grazie all’impegno e alla grinta messa in campo da tutte le ragazze. Prossimo impegno sabato 2 aprile ore 17:15 al PalaCiti contro Libertas Bologna.

UNDER 17

LIBERTAS-VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) 69-60
Parma:
Cester 12, Andriani 2, Malini 2, Maldini 26, El Haoudi 1, Candi, De Togni 4, Fatadey 13. ALL: Casella
Libertas BO: Landucci 5, Mantovani 5, Landi 13, Malaspina 6, Mezandri 6, Grassi 9, Colombani 4, Bergami 6, Crescenti 4, Merighi 2, Alboni 4, Bassi 4. ALL: Degliespositi
Arbitro: Barini di Bologna

Giocata il 23/02 – Prima gara della fase orologio per le nostre U17 in casa della quotata Libertas Bologna. Il risultato finale non conta tanto per la classifica ma le cadette non intendono comunque sfigurare e mettendo in campo il solito entusiasmo per la pallacanestro, rimangono in partita fino a pochi minuti dalla fine ma, la maggior rotazione delle squadre avversarie si fa sentire. Ottimo allenamento in preparazione dello scontro decisivo contro PM6. Prossima gara Sabato 02/02 alle ore 19.00 in casa al “PalaCiti” contro PM6.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket