Entra in contatto:
ALL STAR GAME 634887605

Basket

Basket femminile: ecco i numeri di maglia per l'All Star Game

Basket femminile: ecco i numeri di maglia per l'All Star Game

Sono stati definiti i numeri di maglia dell'All Star Game in programma questa sera al PalaCiti.

Liron Cohen è stata la prima giocatrice ad arrivare a Parma, approfittando del lunedì di riposo concesso da coach Sandro Orlando la giocatrice israeliana ha raggiunto infatti il quartier generale dell’Hotel Holiday Inn fin da lunedì, sfruttando il tempo libero per visitare la splendida cittadina emiliana. Ad accoglierla, tuttavia, ha trovato il selezionatore capo della formazione All Stars, Santino Coppa, che domenica scorsa aveva giocato (e perso) con il ”suo” Priolo al PalaCiti con il Lavezzini.
L’ultima in ordine di tempo è stata invece Lauren Ervin, giunta a Parma poco dopo l’ora di pranzo. Forfait dell’ultima ora, invece, per Marcedes Walker, infortunatasi ad un piede nella sconfitta di Pozzuoli a Lucca. Al suo posto il vice allenatore della selezione All Stars, Mauro Procaccini, ha messo a disposizione la giocatrice del Lavezzini Parma Leigh Aziz. Come sempre in queste occasioni il ritrovo di tante giocatrici protagoniste in formazioni di club diverse è stata una festa, con saluti e abbracci tra tutte, in particolare tra le connazionali (sono serbe entrambe) Cirov e Vujovic, e Santino Coppa al solito splendido padrone della scena, soprattutto quando ha fatto sfoggio del suo francese con Antibe.
Prima dell’allenamento pomeridiano, le ”stelle” straniere hanno scelto i numeri di maglia delle splendide divise prodotte per l’occasione dal Partner Tecnico della LegA Basket Femminile, la Elleffe di Luca Falorni.

Questi gli ”abbinamenti” scelti:
6 Cameo Hicks (Pool Comense)
7 Liron Cohen (Famila Wuber Schio)
9 Tanja Cirov (Erg Priolo)
10 Courtney Willis (Agos Ducato Lucca)
11 Kristin Haynie (Bracco Geas Sesto San Giovanni)
14 Alexandra Vujovic (Job Gate Napoli)
16 Leigh Aziz (Lavezzini Parma)
18 Megan Mahoney (Cras Taranto)
20 Nicole Antibe (Lavezzini Parma)
21 Nicole Ohlde (Umana Venezia)
22 Tiffany Stansbury (Liomatic Umbertide)
23 Lauren Ervin (Officine Digitali Faenza)
Coach: Santino Coppa
Ass. Coach: Mauro Procaccini

Per quanto riguarda la Nazionale Italiana, dopo i forfait dell’ultima ora di Dacic e di Sottana e Sandri e le convocazioni in extremis di Soli e Silva, questa la numerazione assegnata:

4 Elisa Buccianti
5 Giulia Arturi
6 Chiara Pastore
7 Valeria Battisodo
8 Giulia Gatti
9 Ilaria Zanoni
10 Lavinia Santucci
11 Sabrina Cinili
12 Chiara Consolini
13 Benedetta Bagnara
14 Valentina Siccardi
15 Silvia Sarni
16 Agnese Soli
18 Elisa Silva
19 Martina Crippa
Coach: Giampiero Ticchi
Ass. Coach: Loris Barbiero

La sfida Italia-All Stars si giocherà stasera, con inizio alle ore 20,30, e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 (telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Alice Pedrazzi). Per l’occasione (l’All Star Game torna dopo un’assenza di 5 anni), e per celebrare gli 80 anni del massimo campionato femminile, la gara si giocherà con il pallone Spalding nero/oro celebrativo (al termine ci sarà un’asta benefica di un pallone autografato dalle protagoniste). L’Italia, per celebrare i 90 anni della fondazione della Federazione Italiana Pallacanestro, giocherà con il nuovo logo celebrativo sulle divise. Tra le personalità che hanno assicurato la loro presenza al PalaCiti, oltre a quelle politiche, il Presidente della FIP, Dino Meneghin, il Segretario Generale, Maurizio Bertea, il Presidente della LegA Basket Femminile, Stefano Pennestrì, e il Direttore Generale, Mario Ghiacci.
Questo, invece, il tabellone dei quarti di finale della gara da tre punti: Cohen-Reggiani, Fullin-Crippa, Consolini-Gardellin, Dotto-Mahoney. Ed intanto la prevendita continua a volare a gonfie vele. Superati i 300 biglietti venduti! All’associazione Noi per Loro andrà devoluto l’intero incasso.

Scende in campo anche il Vico Basket

Nel giorno in cui le stelle del basket azzurro affrontano le grandi straniere del campionato, anche il Vico Basket si prepara ad una grande serata di sport. Per l’occasione dell’All Star Game, che torna dopo un’assenza di 5 anni, il Vico Basket non ha voluto mancare e, grazie al fondamentale contributo del principale sponsor della società di Vicofertile “Evifacility” che ha comprato ben 100 biglietti, permetterà così ad atleti tesserati Vico, allenatori e genitori di partecipare al prestigioso match. Considerando che l’incasso della serata sarà interamente devoluto all’associazione “Noi per Loro” il gesto di “Evifacility” e del Vico Basket assume un valore ulteriore oltre a quello prettamente sportivo. Col le felpe rosse che contraddistinguono il club, gli atleti da 8 a 19 anni, maschi e femmine, allenatori e genitori, occuperanno la porzione del Palaciti dietro al canestro per tifare le proprie beniamine e, contemporaneamente, aiutare chi è meno fortunato.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket