Entra in contatto:

Basket

Cinque nuovi convincenti successi per le giovani del Basket Parma

Cinque nuovi convincenti successi per le giovani del Basket Parma

Dopo la ripresa del Basket Parma arrivano nuove buone notizie per il settore giovanile ducale.

Negli ultimi incontri in calendario le varie categorie si sono ben destreggiate e hanno totalizzato ben cinque vittorie contro una sconfitta.

UNDER 13

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – MAGIK ROSA (PR) 82-18

Giocata il 9/2 –
Grande vittoria delle nostre ragazze contro le “cugine” della Magik. Partita giocata per tutti i 40 minuti con grande intensità e agonismo dimostrando che quando si gioca con concentrazione il bel gioco arriva. Tutte le gialloblù di coach Rampini hanno dato il massimo mostrando importanti miglioramenti. Il lavoro in palestra paga, i frutti sono ancora acerbi ma il raccolto sarà buono, e questo significa che si è intrapresa la strada giusta anche con questo gruppo che, in questa particolare occasione è stato affiancato con successo dalle ’99 che hanno dimostrato grinta da vendere.

UNDER 14

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – SCUOLA MODENESE 52-41

Giocata 6/2 – Le ragazze gialloblù dimostrano da subito di avere grinta e determinazione, vincendo il primo quarto 13 a 2. Il secondo ed il terzo quarto sono decisamente da dimenticare visti i parziali rispettivamente persi 9 a 18 e 11 a 12. Per dirla alla Boscov: “Partita è finita quando arbitro fischia”…una lezione questa da imparare bene. Coach Rampini nell’ultima frazione di gioco tocca le corde giuste e la musica cambia. Le padrone di casa vincono meritatamente quarto e partita.
Buonissime le prestazioni di capitan Bacchini e Olajide ma bisogna anche sottolineare il fenomenale contributo di Ricci.

JUVENILIA (RE) – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 60-50

Giocata l’ 11/02 – Le ragazze dello Speed escono con una sconfitta da questo delicato incontro, ma nello stesso momento si portano a casa anche una buona prestazione. Partita in sostanziale equilibrio per le prime due frazioni di gioco (31-28), poi nel terzo quarto, complici le scarse rotazioni concesse dal regolamento e dalla panchina corta delle ospiti, le reggiane riescono ad allungare in modo decisivo anche fino al +18. Solo l’orgoglio e la grinta fanno restare concentrate le “speedine” che riescono a colmare solo parzialmente il divario chiudendo sul punteggio di 60-50. Questa partita testimonia che solo allenandosi sempre e con la massima intensità si riescono ad ottenere le soddisfazioni maggiori. Prossimo incontro lunedì 21/02 al PalaCiti contro Borgonovo.

UNDER 15

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – VIGARANO (FE) 107-26
Parma:
Meschi13, Panza 6, Vezzani 4, Manghi 21, Petrilli 11, Zanichelli 2, Martiradonna 2, Trevisan 21, Rolli 2, Boccacci 17, Caltabiano , Pastori 8. ALL: Rossi
Vigarano: Bigni 2, Malaguti , Ponedyelkova , Maini 10, Zinaroli , Calzolari , Tartari , Maestri , Contri 10, Bonazzi 1, Gavioli 3. ALL: Franchini
Arbitro: Sig. Chittolina di Parma

Giocata l’11/02 – In meno di 24ore Parma batte Ferrara 2 a 0. Se le nostre giovani U13 portano a casa una vittoria sofferta, per le loro “sorelle” maggiori della U15 è senza storia il confronto contro un Vigarano che, se pur volenteroso, non è certo ancora in grado di affrontare alla pari sia sul piano tecnico che tattico le nostre ragazze di coach Rossi. Gialloblù che pur sprecando molto in attacco toccano quota 100 punti con Pastori….PASTE!!!!

UNDER 17

VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) – BASKET CERVIA 80-31
Parma:
Cester 4, Andriani 2, Malini 4, Maldini 13, El Haoudi, Candi, De Togni 2, Fatadey 6. Oussri. ALL: Casella
Cervia: Giordani 2, Turroni 10, Bonasia 17, Gasperoni 4, Currà 4, Ngonoug 9, Coppola 8, Ramò 17, Pazzaglia 3, Brandolini, Caraboni, Ozzani 6. ALL: Montanari
Arbitro: Colimocci di Cesena

Giocata il 11/02 – Partita molto difficile sulla carta e anche sul campo visto il risultato, ma più che la differenza tecnica a punire le gialloblù è l’atteggiamento remissivo e la panchina corta. Prossima gara Domenica 20/02 alle ore 15.30 al Palaciti.

FERRARA – VYP CARIPARMA BASKET PARMA (B) 52-54 (23-24)
Ferrara:
Zanella 11, Volinia , Palmese 11, Zerbini 11, Gava , Franchini 1, Toselli 4, Farinelli 14, Masini , Valzano , Stomeo . ALL: Andreoli
Parma (B): Meschi 5, Panza 11, Vezzani , Manghi 2, Zanichelli , Ferraboschi 4, Martiradonna 10, Trevisan , Rolli 6, Boccacci 16, Caltabiano, Pastori. ALL: Rossi
Arbitro: Sig. Collaro & Zanotti di Ferrara

Giocata il 10/02 – Nonostante qualche calo di concentrazione di troppo nel complesso quella contro la squadra estense è stata per le gialloblù di coach Rossi un’ottima prestazione. 40 minuti di grande intensità conditi da tratti di intelligente conduzione. Finalmente la nostra squadra ha saputo gestire un finale al cardiopalma sempre punto a punto ma, c’è ancora tanto lavoro da fare. Prossimo turno lunedì 21/2 ore 18:45 contro il Viadana Basket al PalaCiti.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket