Entra in contatto:

Basket

Giovanili: il Basket Parma esulta con Serie C ed Under 17

Giovanili: il Basket Parma esulta con Serie C ed Under 17

Anche nello scorso fine settimana le giovanili del Basket Parma sono state impegnate nei rispettivi campionati.

Il bilancio è di due vittorie, per Serie C e Under 17(A), e due ko, per Under 17(B) e Under 15, anche se questi ultimi hanno perso solo per due punti.

SERIE C

KEMPER SPEED BASKET CLUB – FINALE EMILIA (MO) 56-50
Speed:
Bianchi E. 6, Rampini 4, Ragionieri A 2, Arcopinto 2, Berto 15, Zanoni 0, Silvi 8, Bianchi S. 12, Belicchi 0, Benecchi 7.
Finale: Paltrinieri 4, Sacchetti 11, Bellodi 0, Bencivenni 0, Calzolari C 6, Calzolari A 22, Goldoni 11.
Arbitro: Morana F.

Giocata il 27/01 – “Eh andiamoooo…” questo il grido corale delle ragazze Speed a fine partita!! Una gara dai 2 volti con un finale da brividi. Nella prima parte di gara l’esperienza delle padrone di casa ha la meglio sulla difesa a zona delle ospiti. Al rientro dopo l’intervallo le ospiti hanno un colpo di coda e chiudono il quarto con un parziale di 10 a 21… infatti le ospiti, con una difesa press a tutto campo, riescono a mandare nel black-out totale le nostre “navigate” gialloblù. Fortunatamente il vantaggio accumulato nella prima parte di gara è tale da consentire una gestione del risultato con esperienza fino alla vittoria finale.

UNDER 17(A)

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – PROGETTO MISURA (BO) 48-39
Parma:
Cester 16, Malini 4, Maldini 18, El Haoudi, Candi, De Togni 10, Oussri. ALL: Casella
Progetto: Cavallieri 4, Barilli 2, Parmeggiani 4, Bellandi 1, Liguori, Valentini, Colucci, Adami 4, Setti 22, Maselli 2. ALL: Bignotti
Arbitro: Ghillani di Sant’Ilario

Giocata il 29/01 – Partita molto significativa quella tra Parma e Progetto Misura 6. Significativa per le gialloblù di capitan Malini & C. per rimanere ancora in corsa per un posto in Final Four regionale. Le aspettative pre-gara non erano rosee, visto che coach Casella tra defezioni ed infortuni si presenta con solo 7 giocatrici a referto, ma la grande voglia di riscatto dopo la sconfitta di Cavezzo, spinge le ragazze di casa ad una prestazione di grande concentrazione ed entusiasmo. Primo quarto 10 a 7 per le padrone di casa che, dopo un inizio gara a rilento e sterile, mettono in campo la testa trovando la via del canestro con belle azioni corali da sotto. Al tiro percentuali disastrose anche ad inizio secondo quarto per le 2 squadre ma la difesa a zona di coach Casella (dettata anche dalla panchina corta) tiene e fa la differenza. De Togni scalda la mano e chiude il quarto sul 20 a 12 con una buona prestazione sia difensiva che offensiva dal perimetro. Dopo l’intervallo lungo il tema della partita non cambia. Tanti errori da una parte e dall’altra. Nota di merito per la partita di sacrificio di Hind El Haoudi con tanti rimbalzi all’attivo. Finale 48 a 39 con una Cester vera spina nel fianco delle bolognesi. Prossimo turno a Cervia venerdì 11 alle 19,40.

UNDER 17(B)

JUVENILIA (RE) – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 64-46 (37-33)
Juvenilia: Pignagnoli , Petrocchi , Vetrano 6, Garuti 3, Galli 2, Montanari 17, Pinto 8, Casoni 11, Ferrari 9, Fornasari 8. ALL: Bertozzi
Parma B: Meschi 2, Panza 3, Vezzani , Manghi 2, Ferraboschi , Martiradonna 7, Trevisan 13, Boccacci 12, Caltabiano 2, Pastori 5. ALL: Rossi
Arbitro: Sig. Martinez di Reggio nell’Emilia

Giocata il 28/01 – Sconfitta che deve insegnare molto, se non si riesce a stare concentrate per 40’, quando le partite si fanno dure alla fine si perde. Merito della Juvenilia che mantiene sempre la testa nella partita e fa suo il risultato. Come a Finale Emilia il gioco va e viene con momenti veramente interessanti, ma con paurosi vuoti che in partite punto a punto si pagano a carissimo prezzo. Basti pensare che le nostre gialloblù sul 43 a 41 riescono a gettare al vento sei palloni consecutivi, dando poi il via alle padrone di casa. Il risultato è bugiardo, lo scarto e sicuramente troppo ampio, per i valori visti sul campo. Adesso però bisogna incominciare a crescere veramente per non ritrovarsi domani con niente in mano.
Prossimo turno mercoledì 2/2 ore 16:00 a Fiorenzuola

UNDER 15

EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – CALENDASCO (PC) 40-42

Giocata il 26/01 – Nell’anticipo della settimana di ritorno, visto il risultato di misura, c’è un misto di soddisfazione e amarezza in casa Speed dopo questa prestazione. Amarezza per aver perso una partita condotta per gran parte del tempo; soddisfazione, che prevale, per aver giocato alla pari contro un avversario sicuramente più quotato, il che dimostra ancora una volta i grandi meriti di questo gruppo che con il lavoro e la fatica sta, partita dopo partita, riducendo il divario con tutte le contendenti. Calendasco parte forte, ma appena la difesa gialloblù si assesta, soprattutto a rimbalzo, sono proprio le padrone di casa che riescono ad allungare raggiungendo il massimo vantaggio di 5 lunghezze a pochi minuti dalla fine. Le piacentine, sicuramente più esperte ed abituate a giocare partite di questo tipo sul punto a punto, sono più fredde e determinate riuscendo a riportarsi sopra di 2 a 35 secondi dal termine. Per le ospiti una vittoria sicuramente sudata, ma tutto sommato giusta per quello che hanno fatto vedere nel finale di match. In casa Speed c’è da lavorare ancora tanto, tantissimo, per fare in modo di riuscire a gestire con più calma e tranquillità questi finali testa a testa. Prossimo turno stasera alle 17 contro gli amici Giullari.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket