Entra in contatto:
IMG 2916 369746296

Basket

Basket Carr A2: sconfitta amara per la Gioco a Rieti

Basket Carr A2: sconfitta amara per la Gioco a Rieti

I Ducali tornano da Rieti con l'amaro in bocca e la consapevolezza di aver buttato alle "ortiche" anche la seconda opportunità Â  che hanno avuto di battere i laziali nel corso di questo campionato.

A differenza della partita d’andata in cui Ahmadi aveva vinto la gara grazie ad una incredibile vena realizzativa dalla linea dei 6.75, in questa partita i Gialloblù di Avesani non hanno avuto la forza di approfittare di un primo tempo giocato molto bene in cui i giochi di attacco, grazie ai blocchi Ducali, portavano spesso Ligorio e Co. in superiorità numerica. Purtroppo svariati errori sotto il tabellone non hanno permesso di costruire un vantaggio importante, chiudendo al riposo sopra di soli 4 punti sul 26-30.
Un terzo quarto giocato decisamente sottotono rispetto ai primi due ha dato la possibilità ai padroni di casa di prendere coraggio e di pareggiare le sorti dell’incontro per poi piazzare un break importante, in vista dell’ultimo periodo, che ha portato i reatini a +14. Nella fase finale dell’incontro i Ducali hanno avuto uno scatto d’orgoglio che li ha portati a limare 10 punti in 2 minuti portando il risultato sul 61-59. Purtroppo una serie sfortunata di errori e il quinto fallo di Fagioli, molto discutibile, hanno portato a pochi secondi dal termine il pivot reatino Scagnoli a mettere il canestro del +4. I tre liberi di Ligorio a 2 secondi dalla fine hanno solo limato lo svantaggio chiudendo l’incontro sul 63-60.
Parma voleva festeggiare il ritorno di De Gregorio nel migliore dei modi e cioè vincendo. Il lungo modenese classe 1958 proveniente da Santo Stefano, in cui ha militato nella prima parte della stagione, ha anche messo del suo nel tentativo di vincere mettendo a referto 8 punti e dimostrando di essere entrato bene nel gioco Ducale. Purtroppo, come indicato anche da coach Avesani, i parmigiani hanno sprecato troppo e non sono riusciti a costruire un vantaggio importante quando ne hanno avuto possibilità: contro una squadra come Rieti non ci si possono permettere questi errori.
Ora l’attenzione va alla partita casalinga di domenica 16 contro la seconda in classifica Porto Torres.

A RUOTA LIBERA Solsonica Cassa di Risparmio RIETI 63
GE.S.IN.-PRO.GES. POLISPORTIVA GIOCO PARMA 60

Polisportiva Gioco: Piccione, Malangone 4, De Gregorio 8, Fagioli 11, Ligorio 23, Nicolini, Ahmethodzic 13, Allegretti 1, Sillani. All. Avesani.

A ruota libera Rieti: Scagnoli 14, Anibaldi, Tyburowsky 23, Fegatilli, Boccacci, Jarret 1, Rasa, Persion, Amadi 24, Nulens 1. All. Carpentieri,

Tempi: 8/14, 18/16, 21/7, 16/23.

Tiri liberi: Parma 7/26, Rieti 14/20.

Tiri da tre: Parma 0/1, Rieti 0/3.

Arbitri: Bianchi da Lucca e Giannozzi da Massa

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket