Anche ieri hanno giocato i campionati giovanili di pallacanestro.
Il Basket Parma si è segnalato come protagonista nel campionato Under 14, vincendo in casa dei piacentini del Borgonovo, mentre l’Under 15 è tornata sconfitta da Finale Emilia. Ecco i tabellini delle ultime due gare.
UNDER 14
BORGONOVO–VYP CARIPARMA BASKET PARMA 30-49
Il gruppo ‘98 inizia con una vittoria il 2011 dopo lo stop del campionato per le vacanze natalizie. Nel complesso discreta prestazione corale con alti e bassi per tutta la gara. Ma per coach Rampini c’è ancora tanto da lavorare in fase offensiva, soprattutto sotto canestro per migliorare le percentuali realizzative, e in fase difensiva su aiuti e ripartenze. Prossimo incontro al Palaciti è fissato per mercoledì 12/01 ore 16:45contro un’altra piacentina DOC, il Fiorenzuola Basket.
UNDER 15
FINALE EMILIA-EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 66-38
Nonostante la sconfitta, c’è una moderata soddisfazione in casa Speed. Il risultato è stato pesante, ma il divario si è ridotto dal -40 dell’andata al -meno 28 del ritorno….quidi il bicchiere è mezzo pieno!! A sprazzi la partita è stata giocata alla pari, ora bisogna lavorare sulla continuità. Prossimo turno domenica 16/01 ore 15.00 al Palaciti contro Vigarano Mainarda.