Entra in contatto:

Basket

Basket giovanile: i risultati del Basket Parma a Rimini e Salso

Basket giovanile: i risultati del Basket Parma a Rimini e Salso

Il settore giovanile del Basket Parma non si è fermato durante le vacanze natalizie.

L’Under 19 ha giocato a Rimini, dove sarà impegnato anche lunedì prossimo, mentre l’Under 14 ha giocato a Salsomaggiore.

UNDER 19

HAPPY RIMINI–VYP CARIPARMA BASKET PARMA 51-77 (26-34)
Parma:
Cester 8, Arce Torres 19, Scanzani 8, Arbelti 10, Malini 2, Maldini 10, El Haoudi 3, Candi, Fatadey, Piedimonte 17. ALL: Casella
Happy Basket Rimini: Rattini 2, Maresi 6, Leardini 14, Tosi 3, Celli, Bertozzi 12, Sarr, Montouri, Campana 6, Vandi 1, Massaria 4. ALL: Bertozzi
Arbitro: Crescienzio di Verucchio

Giocata il 03/01 – Prima partita del 2011 per l’Under 19 di coach Casella in terra romagnola. Una partita sulla carta facile, vista la qualità delle avversarie già affrontate all’andata, ma che in realtà si è dimostrata più impegnativa del previsto per diversi fattori tra cui le numerose defezioni in casa gialloblù. Primi 2 quarti equilibrati dove la squadra di casa, per nulla intimorita dalle folate offensive delle nostre ragazze, è rimasta in partita grazie ai tanti tiri liberi realizzati (alla fine sui 51 punti totali ben 22 saranno da tiro libero). Inizia la seconda parte di gara e l’artiglieria pesante di Parma con le “bombe” di Arbelti & C. fa la differenza insieme alla buona pressione difensiva con Capitan Arce a guidarla. Rimini si arrende e Parma torna a casa con una vittoria importante aspettando lo scontro decisivo di lunedì 10/01 ore 20.30 contro Juvenilia RE.

1° Torneo della Befana: Salsomaggiore (PR) 4-5-6 gennaio 2011

Squadre partecipanti: Vyp Cariparma, Arcobaleno Basket, Calendasco e Cavezzo

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–ARCOBALENO BASKET 32-63

Giocata il 4/01 – Parte con una sconfitta l’avventura della formazione del Basket Parma nel torneo della Befana in quel di Salso, per l’occasione composta dall’unione del gruppo U14 Speed e U13 Basket Parma. L’esordio è contro la favoritissima Arcobaleno Basket, formazione campione regionale del Veneto. L’avvio del match delle parmigiane è troppo “molle”, senza concentrazione e inevitabilmente si trovano costrette a subire la grande pressione delle avversarie incassando un parziale di 5-22. Le venete ben organizzate non lasciano un secondo di respiro alle gialloblù che solo ad inizio terzo quarto si scuotono chiudendo i 2 parziali in parità. Questa partita ci da l’ennesima conferma che, con la giusta grinta e intensità, tutto è possibile. Una sconfitta fa parte del gioco ma se concentrate il passivo può essere meno pesante e la sconfitta più onorevole. Domani 2 partite per cercare di centrare la finale per il 1°-2° posto, la prima contro Calendasco alle 10.30 e la seconda contro Cavezzo alle 14.30.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket