Entra in contatto:
Basketparmaunder15 792732761

Basket

Under 15: Basket Parma secondo al torneo Stelle Marine

Under 15: Basket Parma secondo al torneo Stelle Marine

Tra il 29 e il 30 dicembre scorsi si è giocato il torneo di Natale "Stelle Marine".

Il Basket Parma, rappresentato dal Vyp Cariparma di coach Casella, è stato sconfitto da Pomezia all’esordio ma ha vinto su Napoli nel secondo match, classificandosi così al secondo posto. Di seguito i tabellini delle due partite della squadra Under15 ducale.

STELLE MARINE/POMEZIA-VYP CARIPARMA BASKET PARMA 63-50 (33-31)
Parma:
Meschi 12, Panza 4, Vezzani, Manghi 11, Petrilli 2, Zanichelli, Ferraboschi, Martiradonna 2, Trevisan 2, Rolli 4, Boccacci 6, Caltabiano 2, Pastori 5. All: Casella
Stelle Marine/Pomezia: Schittone 4, Ceraldi 2, Oddi 2, Sanulli, Modena 7, Giorgi, Tabacco, Policari 15, Ciavarella 18, Ceccarelli 10, Maggiori, Salvagno, Saturno, Patella, Tufano, Paglione. ALL: Santagata.

Giocata il 29/12 – Partita molto importante per le ragazze di Parma che affrontano la selezione delle miglior giocatrici di Ostia, Pomezia e Roma, una squadra formata con l’unico scopo di arrivare alle finali nazionali di categoria. Partita molto fisica e poco tecnica. Le avversarie sfruttano tutte le loro armi tattiche e fisiche per scoraggiare le gialloblù che, da parte loro, reagiscono scandendo il ritmo del gioco per 35 minuti. Le nostre ragazze rimangono in partita fino a 5 minuti dalla fine ma forse la non abitudine ad inseguire ha creato un calo mentale che ha portato alla meritata sconfitta. Un risultato va colto come un insegnamento. Tutto quello che hanno imparato da questa partita, le ragazze, dovranno conservarlo ben nel proprio bagaglio personale, per poi tirarlo fuori quando conta… cioè nella seconda fase del nostro campionato.

GYNNASIUM NAPOLI-VYP CARIPARMA BASKET PARMA 38-46 (21-22)
Parma:
Meschi 6, Panza 4, Vezzani, Manghi 3, Petrilli 5, Zanichelli 2, Ferraboschi, Martiradonna 5, Trevisan 2, Rolli 5, Boccacci 14, Caltabiano 2, Pastori. All: Casella
Napoli: Mennilo 2, Gentile, Bordoni 9, Lisole, Iuliano 11, Russo, Castronuovo 2, Cretella 2, Visale 6, Tramontro 6, Maniero, Colella.

Giocata il 30/12 – Ultima partita contro il Basket Napoli di questa bella esperienza romana. Una vittoria che determina il secondo posto nel torneo “STELLE MARINE” per le nostre ragazze. Ad affrontarsi sono due squadre che basano il gioco sull’intensità difensiva e sul contropiede ma, probabilmente per il fatto che la sera prima si è fatto baldoria fuori a cena con tutte le squadre, lo spettacolo di basket offerto ha lasciato a desiderare. La partita inizia con ritmi di gioco e concentrazione catastrofici: vedesi il risultato di 21 – 22 all’intervallo. Per fortuna la partita si ravviva e le nostre ragazze iniziano a svegliarsi dal lungo letargo. Le gialloblù iniziano a dettare il loro ritmo macinando punti su punti chiudendo una partita mai stata in discussione anche sul -8 per Parma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket