Trasferta proibitiva in terra sarda per la Roby Profumi nella sesta giornata di ritorno. Le ragazze del presidente Delnevo domani pomeriggio, palla a due alle 18,30, saranno ospiti della Virtus Cagliari, formazione che attualmente occupa la testa della classifica in coabitazione con la Meccanica Nova Bologna.
Cagliari arriva a questo appuntamento dopo il prezioso successo di sabato scorso quando le ragazze isolane hanno battuto Biassono. Per la Roby Profumi l’impegno di domani pomeriggio arriva dopo due gare in cui le borgotaresi non hanno saputo dare il meglio di se con prestazioni altalenanti che hanno relegato la squadra in una posizione di classifica non ancora tranquilla. L’impegno contro le sarde sarà certamente un ottimo banco di prova per verificare se i progressi visti nella seconda metà della gara contro Milano possano ormai rappresentare l’uscita dal momento negativo. Purtroppo però in settimana coach Iurlaro ha dovuto far i conti con gli acciacchi delle sue ragazze; oltre all’infortunio patito da Camisa domenica , che comunque sarà in panchina, le ragazze non si sono potute allenare al meglio a causa dell’influenza che in questa settimana ha colpito lo spogliatoio bianco blu. Per Iurlaro la formazione è abbastanza obbligata; il coach borgotarese infatti schiererà le stesse ragazze viste domenica con Milano mentre nelle fila della Virtus Cagliari l’attenzione sarà rivolta a Ntumba, ex GEAS, Marcello e Mini, atlete di categoria superiore e alla straniera Warner sorpresa di questo campionato. Quest’ultima sta viaggiando a oltre 15 punti di media partita con una presenza sotto le place veramente notevole. Attenzioni infine a Pacillo, e alla giovane, anno 1992, Beatrice Carta che con la nostra Becci stanno mettendosi in mostra come atlete di sicuro futuro per il basket italiano. Per la Roby Profumi la gara di domani è sicuramente un impegno difficile, i favori dei pronostici pendono a favore delle sarde, anche se molto dipenderà dall’atteggiamento che le ragazze di Borgotaro sapranno mettere in campo. Se lo spirito sarà quello visto nella prima parte del campionato allora l’incontro potrebbe anche riservare piacevoli sorprese. Arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri Manchia di Sassari e Vermiglio di Napoli. Prossimo impegno casalingo sarà domenica 14 Febbraio quando al Palaraschi giungerà Marghera per un incontro questo si da vincere per mettere al sicuro la salvezza e pensare quindi ad una posizione play off il più favorevole possibile.
IL PROGRAMMA
19a giornata
Domani 6/02: Mercede Alghero – Eredi Bertolli Crema (h.16), Meccanica Nova Bologna – Fila San Martino Di Lupari (h.18), Virtus Cagliari – Roby Profumi Borgotaro (h.18,30), Sernavimar Marghera – Iveco Lenzi Bolzano (h.20,30), Sea Logistic Sanga Milano – Tecno Allarmi Cervia (h.20,30) Domenica 7/2: Pilot Italia Biassono – C.U.S. Cagliari (h. 15,30), 811 Sauris Udine – Memar Reggio Emilia (h. 18).
La classifica
Virtus Cagliari, Meccanica Nova Bologna p.32; 811 Sauris Udine p.26; Sea Logistic Sanga Milano, Iveco Lenzi Bolzano p.20; Roby Profumi B. Val di Taro, Fila San Martino Di Lupari p.18; Tecno Allarmi Cervia, Eredi Bertolli Crema p.16; C.U.S. Cagliari p.14; Sernavimar Marghera, Mercede Alghero p.12; Memar Reggio Emilia, Pilot Italia Biassono p.8