Entra in contatto:
robyprofumi squadra 216930656

Basket

Basket: impegnativa trasferta a Crema per la Roby Profumi

Basket: impegnativa trasferta a Crema per la Roby Profumi

Domenica pomeriggio alle ore 18 la Roby Profumi scenderà Â  in campo per la quarta giornata del girone di ritorno affrontando in trasferta l'Eredi Bertoli Crema.

Per la formazioni di coach Iurlaro, dopo l’importante successo al fotofinish con Alghero, arriva un’altra importante sfida per conquistare punti importanti nella lunga rincorsa verso la salvezza. Crema è reduce da una sconfitta rimediata sul campo della capoclassifica Virtus Cagliari e vorrà riscattare l’amaro epilogo della gara d’andata a Borgotaro quando avanti per tutto l’incontro venne beffata dalla Roby negli ultimi secondi di gara. Nella formazione allenata dall’ottimo Bacchini spicca il talento di Annalisa Censini guardia del 1979 artefice due stagioni orsono della cavalcata vincente del Geas in serie A1. In questa stagione il leader delle cremasche viaggia a 15 punti a partita ed è ben assistita dal play Laura Frusca. Quest’ultima elemento di categoria superiore. A completare il roster ci sono le esperte Barbiero e Boschetti.

Le giovani Caccialanza, Canova, Pellegrini e Rizzi assicurano ritmo e atletismo in una formazione costruita per raggiungere dei tranquilli play off. Per la Roby Profumi domenica si presenta una sfida difficile. Il coach di Crema proverà sicuramente a mettere in difficoltà la Roby Profumi con continui cambi di difesa e questo richiederà da parte alle ragazze del presidente Delnevo un’ulteriore prova di concentrazione. In quest’ottica diventa fondamentale per le ragazze di Iurlaro il lavoro in difesa dove le piccole Becci e Magnarini dovranno limitare la verve offensiva di Censini e Frusca mentre le lunghe Denti, Camisa e Catellani dovranno fare il vuoto nell’area pitturata. In attacco Iemmi dovrà confermare quanto di buono fatto con Alghero mentre Marchini e Martini dovranno trovare quella continuità indispensabile alla squadra per poter portare a casa il risultato mentre le giovani D’Ambros e Schianchi dovranno farsi trovare pronte per ogni evenienza. L’appuntamento è quindi per domenica alle ore 18 in quel di Crema per una sfida sulla carta equilibrata e difficile che la Roby Profumi vorrà fare sua per continuare in quella crescita tecnica e di risultati fondamentale per riconfermarsi in questo difficile campionato di serie A2.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket