A soli due giorni dalla amara trasferta di Cagliari, conclusasi con una sconfitta per 69 a 66, la Roby Profumi torna di nuovo in campo, domani pomeriggio 8 dicembre alle ore 18,00, questa volta però sul parquet amico del PalaRaschi.
Ad arrivare a Borgotaro per questa undicesima giornata di Serie A2 sarà l’811 Sauris Udine, formazione che attualmente occupa la seconda piazza in classifica alle spalle della coppia Bologna – Virtus Cagliari. Udine, reduce è reduce dalla sconfitta casalinga di domenica contro Crema, arriverà a Borgotaro decisa a riprendersi i due punti lasciati sul parquet del PalaCarnera. Per la Roby Profumi l’impegno si prospetta difficile ma anche le ragazze del presidente Delnevo vorranno riscattare il passo falso esterno di sabato pomeriggio.
Ovviamente i favori dei pronostici sono tutti dalla parte della formazione ospite ma la Roby Profumi ha spesso riservato, soprattutto contro le più forti, piacevoli sorprese al proprio pubblico. Le bianco blu dovranno però affrontare l’incontro con estrema concentrazione; Udine è formazione che si regge su un mix di giocatrici esperte e giovani davvero interessanti. Del primo gruppo fanno parte Giacomelli, Carù, Delibasic e Crestani, tutte con notevoli esperienze di categoria, mentre le giovani Striulli, Madonna, Picotti e Quaino danno quella spregiudicatezza in più propria dei gruppi giovanili Infatti Udine, è campionessa italiana in carica Under 19 e Striulli, 16,3 punti di media a partita, è il leader indiscusso della formazione friulana. Nelle fila della squadra allenata da Abignente, spicca anche la presenza della comunitaria Delibasic, atleta alla quarta stagione italiana, che oltre a 12 punti per gara garantisce presenza sotto le plance. Carù, ex Broni e Siena, e Giacomelli assicurano esperienza e punti nei momenti difficili.
Per la Roby Profumi occorrerà una gara intelligente, cercando di dimostrare di aver capito gli errori commessi a Cagliari in modo da poter provare a mettere in difficoltà le avversarie sicuramente più quotate. Questo incontro è il primo dei due in programma consecutivamente al palaRaschi, infatti domenica 13 dicembre arriverà a sfidare la Roby Profumi San Martino di Lupari, partita questa che rappresenta una altra sfida salvezza per la Roby Profumi. Per ultimo occorre ricordare che nell’intervallo della gara contro Udine, il presidente della Roby Profumi Mirco Delnevo, consegnerà una targa ricordo in segno di stima e orgoglio a Tito Tebaldi, super tifoso Roby Profumi, ma soprattutto mediano di apertura della nazionale italiana di Rugby, con la quale ha preso parte agli ultimi test match disputati in novembre.