La Magik si aggiudica con pieno merito una gara giocata in un Palapadovani gelido per un guasto al riscaldamento. Risultato mai in discussione e vantaggio che si accumula ordinatamente nonostante i cambi (che ricordiamo sono obbligatori nel minicarr).
La squadra ospite allenata da Galliano Marchionni, importante pedina della nazionale maggiore di wheelchair basket, gioca in modo ordinato in attacco ma manca di tiratori effiicaci ed è poco aggressiva in difesa ma soprattutto non ha atleti veloci da opporre alle controfughe di Rovatti, che non perde quasi mai occasione per segnare da sotto.
Fra i ragazzi di Ciccio Ilardo da segnalare anche le prove di Falanga, Nani e Cocconcelli (tornato finalmente a segnare da par suo).
Finisce così il girone di andata per la Magik (che domenica 20 riposerà), con due vittorie e due sconfitte; il 27 Gennaio arriva il Santa Lucia Roma, primatista indiscussa del girone., che ha inflitto 30 punti anche a Bologna.
Magik Barilla Parma 40
Amicuccioli Giulianova 17
Magik Barilla: Cocconcelli 6, Falanga 8, Pelizzi, Rovatti 18, Palomba, Fattore, Nani 8. All. Ilardo, Vice Castellano
Coenergy Giulianova: Bellisario, Biasiotti, Brandimarte A. 8, Maggiolini, Bosco, Falasca, Finamore 3, Brandimarte M. 6, Mincioni. All Marchionni
Arbitri Ferrarini e Braga
Parziali 13 – 9, 21 – 13, 30 – 16