Entra in contatto:

Basket

Valtarese Basket: prima vittoria per le ragazze di coach Dellapina

Valtarese Basket: prima vittoria per le ragazze di coach Dellapina

Dopo venti giorni di assenza le formazioni della Valtarese sono tornate in campo per il primo impegno del 2013. Per le ragazze di coach Dellapina è finalmente giunto il primo successo casalingo della stagione.

Nella gara disputatasi domenica pomeriggio le nostre portacolori hanno avuto la meglio sulla Fortitudo Rosa Bologna con il punteggio di 57 a 54. Una gara che era da vincere e che le bianco blu hanno saputo condurre in porto anche senza la presenza della capitana Tania Cavagni, colpita dall’influenza, e senza poter contare nemmeno sul rientro di Alessia Picelli che non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio. Un vittoria che sfata il tabù palaRaschi dove le nostre beniamine non avevano ancora vinto. Sfortunata invece la gara dei ragazzi che sabato sera non sono riusciti nell’impresa di sconfiggere i più quotati avversari della Planet Parma.

I biancorossi di Allodi hanno però dovuto fare i conti anche con la sfortuna che non ha permesso ai nostri ragazzi di poter schierare l’ala Luca Giraud, infortunatasi nell’ultimo allenamento di venerdì, e nemmeno il rientrante Filippo Dellapina che ha non ha ancora avuto il benestare dalla federazione per il tesseramento. Una sconfitta che comunque non pregiudica il cammino verso la salvezza ma che deve essere utile per affrontare la prossima gara, contro il Montebello Parma, in modo più deciso rispetto alla gara di sabato. Per ultimi, in quanto scesi in campo solo ieri sera, i vecchietti della prima divisione hanno sconfitto con il punteggio di 56 a 53 il Cab Montecchio Emilia in una gara molto importante ai fini della qualificazione ai play off promozione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket