Entra in contatto:
Giulia Benedetto Dalmine Crocetta Softball A2

Baseball e Softball

Softball A2: la Dalmine Crocetta espugna Orgosolo

Softball A2: la Dalmine Crocetta espugna Orgosolo

Splendida doppietta per la Dalmine Crocetta nel campionato di serie A2 di softball, che espugna il campo di Orgosolo, superando le padrone di casa del Supramonte per 9-6 nel primo incontro e per 8-5 in Gara-2, rientrando prepotentemente in corsa per la qualificazione ai Play-off.

La squadra di Reverberi ha avuto il merito di crederci fino alla fine e ha ottenuto due vittorie fondamentali, con due prove di grande carattere, trascinata nel box di battuta dalle sue veterane, Giulia Ravanetti (3 su 4 con un doppio e  2 punti battuti a casa in Gara-1), Carlotta Mori (2 punti battuti a casa in Gara-1 e ben 6 basi intenzionali complessive nelle due partite e vittoria in pedana di lancio in Gara-2) e Giulia Benedetto (2 su 5 con 3 punti battuti a casa in Gara-1, un doppio , un singolo e una volata di sacrificio e 4 punti battuti a casa in Gara-2).  Molto buona anche la prestazione delle lanciatrici: Giulia Grignaffini ha lasciato la pedana di lancio con la squadra in vantaggio in Gara-1, poi ha chiuso il secondo incontro ed è risultata fondamentale anche in battuta con due valide e 3 punti battuti a casa in Gara-2 Rebecca Portunato ha portato a termine l’incontro “salvando” la vittoria in un finale infuocato di Gara-1. Carlotta Mori è risultata vincente in Gara-2, con sette strike-out, nonostante i brividi del sesto inning, con i cinque punti del Supramonte, che le sono costate la sostituzione con Grignaffini.

CRONACA GARA 1

La Dalmine inizia con grande determinazione il primo incontro e sblocca il risultato al primo inning, con il doppio di Giulia Ravanetti, poi al secondo inning allunga fino al 5-0 , con i punti di Federica Bianchi su errore difensivo sulla battuta in diamante di Claudia Ferrari, di Samantha Luca sulla valida al centro di Ravanetti e della stessa Claudia Ferrari sul singolo a destra battuto da Giulia Benedetto. Le padrone di casa non ci stanno e prima segnano il primo punto nella parte bassa della seconda ripresa, poi si portano a due sole lunghezze al quinto inning. Al sesto Benedetto spinge a punto Ferrari con un singolo, per il 6-3, ma al cambio campo il Supramonte pareggia, causando la sostituzione in pedana tra Grignaffini e Portunato. Tutto da rifare ma la Dalmine non molla e nella parte alta del settimo trova i tre punti della sicurezza con i due singoli colpiti da Samantha Luca e Carlotta Mori.

CRONACA GARA 2

Nel secondo incontro la Dalmine domina per cinque riprese, portandosi sull’8-0, poi subisce al sesto i cinque punti che permettono alle padrone di casa di ravvivare le speranze, ma riesce a chiudere senza problemi il settimo inning e festeggiare una doppietta importantissima.
Dopo due riprese di perfetto equilibrio, al terzo la Dalmine ipoteca la vittoria segnando quattro punti, grazie al doppio di Benedetto e al singolo di Grignaffini. Al quarto ancora Benedetto in garnde giornata, realizza un singolo con il quale manda a punto Ferrari. Infine al sesto una volata di sacrificio di Benedetto e un’altra valida di Grignaffini valgono i punti dell’8-0.
Nella parte bassa del sesto, due doppi  e due singoli fruttano alle padrone di casa cinque punti, ma il rilievo di Grignaffini è efficace e la Dalmine può festeggiare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball