Costruire su quanto di buono fatto per gran parte delle due partite contro l’Avigliana per ricominciare a muovere la classifica. È questa la missione dello Junior Parma che, nel quinto turno di Serie B baseball, va al “Saini” di Milano per fare visita all’Ares (domenica ore 11 e ore 15), prima tappa di un trittico che vedrà la squadra di Angrisano chiudere il girone d’andata affrontando altre due dirette concorrenti per la salvezza, ossia Porta Mortara e Brescia.
La sfida tra Ares e Junior sarà lo scontro diretto tra le formazioni che chiudono la classifica del girone A, entrambe con un record di una vittoria e 7 sconfitte. L’unica vittoria della formazione milanese è arrivata nella prima partita giocata la scorsa settimana contro il Brescia con il risultato finale di 5-4 (seguito, poi, dal k.o. 13-8 in gara due).
Lo Junior dovrà fare a meno per squalifica di Stefano Giannetti (462 di media battuta finora, tra i migliori tra gli italiani). Un’assenza pesante, che va ad aggiungersi ad una infermeria ancora piuttosto affollata sia nel reparto dei lanciatori che tra gli interni. Una situazione che, comunque, non cambia la filosofia societaria: massima fiducia nei giovani che saranno chiamati in causa e che sette giorni fa hanno giocato alla pari con la prima della classifica.