Dopo che il Parma Clima era riuscito a portare la serie in parità con la vittoria si sabato pomeriggio (5-4), la squadra di coach Saccardi si è dovuta arrendere in gara 3.
Al “Cavalli” si gioca un piccolo antipasto playoff tra San Marino e Parma Clima con otto riprese dense di emozioni, chiuse con la vittoria sammarinese per 3-2. I titani prendono il comando con la coppia Ericson e Dudley Leonora (doppio e singolo) che mette a referto il primo punto del match, mentre nel quarto inning Gabriel Lino scarica un fuoricampo in campo opposto. Il Parma Clima spezza lo shutout del partente sammarinese Jesus Castillo nel quinto attacco grazie al singolo da un punto di Stefano Desimoni, che nell’avanzamento in seconda viene eliminato fra le proteste della compagine locale (espulsi Desimoni e Saccardi).
I Parma Clima spinge ancora sull’acceleratore e, dopo la base concessa a Luis Gonzalez dal neo-entrato Quevedo, Manuel Joseph produce il punto del pareggio con un doppio contro le recinzioni. Entrambe le formazioni hanno opportunità al settimo, ma i rilievi escono bene dal bullpen e portano la sfida agli extra inning. Ancora una volta, però, è Lino a indirizzare la contesa con il secondo home run della sua partita, l’undicesimo della sua stagione. Parma tiene vive le speranze con due singoli consecutivi di Segreto e Mineo, ma Fernando Baez ottiene due pop in diamante e chiude la sfida. Con la sconfitta di ieri sera, il Parma Clima è escluso dalla corsa per il primo posto nel girone G che sarà deciso tra San Marino e UnipolSai Bologna nel prossimo weekend. (Fibs.it)
(Nella foto Giulio Monello del Parma Clima in azione contro San Marino in gara2 al “Cavalli” – Foto credit Corrado Benedetti)