IBL. Parma sempre più ultimo dopo lo sweep subito dal Nettuno 2. Sotto 4-2 al 4° inning di g1, con tre punti in quell’inning, Parma è sopra 6-5 al 7° ma subisce il 6-6 al 9° con Acosta sul monte che ha aperto con la base a Zappone e dopo un out ha concesso la valida punto a Flores. Dopo la base a Marval altra valida corta a destra di Fondin che riempie le basi ma né Reginato né Giannetti producono. Ma al primo extrainning arriva la settima sconfitta stagionale per un punto: doppio di Mercuri con due out e punto del 7-6 di Trinci. Piccolo passo indietro per il partente Jimenez (5bv, tra cui il solo homer di Colagrossi, e 4pgl in 3.1), bene Camacho, flop Acosta. Ottimo Poma nel box con 3/3 e 2 pbc. In g2 i nettunesi s’impongono 3-1 con Parma che mostra la congenita apatia nel box di battuta con sole due valide realizzate contro Milvio Andreozzi e Federico Cozzolino. Nel Parma si è rivisto Rivera (5rl, 2pgl, 6bv, 3bb, 1so). Nel prossimo fine settimana, Parma ospiterà l’altra squadra di Nettuno.
Serie A. Tempo di recuperi per Farma Crocetta e Camec Collecchio, recuperavano la serie con Senago e Paternò, non per l’E.Fontana Sala Baganza col Modena in quanto la pioggia ha messo nuovamente lo zampino. Serie serratissima a Collecchio dove i padroni di casa impattano la serie con Paternò con partite decise da un solo punto. 3-2 Collecchio al 12° di g1 dopo essersi fatto recuperare il 2-0, grazie a 2 errori difensivi, all’8° e 9° inning. La valida della vittoria è di Zanichelli, segna Lori. Da segnalare l’ennesimo, lungo complete game di “braccio di gomma” Torres mentre per Collecchio la firma è del duo Giovanelli-Dallaturca. Paternò si è preso la rivincita in g2 (5-4) dove ha tenuto il vantaggio di 5-1 al 7°. Anche qui una gara completa e anche qui perdente, quella di Burlea. La Farma impatta la serie a Senago. Sconfitta in g1 per 8-7, i parmigiani si rifanno vincendo 1-0 g2 segnando il punto della vittoria al 9°; vittoria con gara completa per Guerra. Ora Collecchio è terzo (8-6), la Farma quinta (7-7). Nel fine settimana: Oltretorrente-Bollate, Crocetta-Senago, Paternò-Collecchio e Redipuglia-Sala Baganza.
ISL. Nulla da fare per la Taurus Old Parma contro Bussolengo. Sconfitta 9-6 in g1 (12 bv subite, di cui tre tripli, contro 7) con un deleterio secondo inning da 5 punti subiti e 6-3 in g2 con 3 sole valide realizzate dalle ducali.
A2. Prima di ritorno per la Carpana Impianti Crocetta Kids. Sul diamante del Porta Mortara, le ducali sono state battute di misura in entrambi gli incontri (3-2 e 7-6) e sempre recuperate al nono inning.
Il prossimo fine settimana i campionati di softball sono fermi.