Entra in contatto:
diamante 2015

Baseball e Softball

Parma, ancore sconfitte per un punto. La stracittadina di serie A finisce in parità

Parma, ancore sconfitte per un punto. La stracittadina di serie A finisce in parità

IBL. Ennesime sconfitte di un punto, sono sei nel complesso, per Parma che con lo sweep subito a Godo resta in fondo alla classifica con 4v-12p appaiato a Nettuno 2. Il solo homer di Danilo Sanchez su Jimenez aveva portato in vantaggio Godo in g1 mentre Parma non riusciva a toccare Uviedo per 4 inning. Al sesto Noguera batte a casa il pareggio ma al cambio campo è il “vecchio” ex Gomez a battere quella della vittoria. Parma porta Poma in terza e Noguera, doppio, in seconda al nono ma nessuno dei tre compagni che seguono riescono a farli avanzare. Parma aveva aperto bene g2 portandosi sopra 2-0 con tre valide (Cetti, Santolupo e Noguera) ma al 4° Godo segna i 4 punti della vittoria grazie, soprattutto, al fuoricampo da 3 punti di Bucchi su Spada. La rimonta ducale si ferma al 6° sulla volata di Garbella.

Serie A. La partita più in vista era il derby tra Farma Crocetta e Ciemme-Maller Oltretorrente che è finito in parità. Crocetta fa sua g1 per 5-2 con un’ottima prestazione sul monte di Bocchi (1 bv, 10 so in 6 rl) e sfruttando una partenza difficoltosa di Piscitelli (2 p al 1°) mentre l’Oltretorrente si rifà in g2 segnando, al nono, i tre punti del definitivo 4-1 su Guerra. Nello stesso girone, doppietta della Camec Collecchio contro il fanalino di coda Novara (11-3, 4-1). In g1 l’attacco è stato guidato da Casarotto (3/4 e 4 rbi). In gara2 ottima prova sul monte di Burlea (2bv e 8so in 7rl) e salvezza per Dallaturca (nessuna valida in 2rl) contro un pur buono Buffa che ha tirato una gara completa concedendo soltanto 4 bv. Collecchio in zona playoff (7-5), Crocetta a quota .500 (6-6). Nel girone B, l’Ermes Fontana Sala Baganza divide la serie a Verona vincendo 6-4 g2 dopo aver perso la prima 5-2 in cui ha subito 5 punti al 7° dopo essere stata in vantaggio 2-0. Sala quarto con un record di 7-6.

Serie B. Nell’intergirone, lo Junior pareggia la serie a Ponzano Veneto (vittoria 7-5, sconfitta 12-9).

ISL. La Labadini Collecchio continua a inseguire il sogno playoff con la doppietta ottenuta a spese delle Blue Girls (4-0, 3-1). Nicole Zerbini è autrice di un fuoricampo in g1, oltre a un doppio. Le collecchiesi sono ora seconde con 7v-3p al pari di Bussolengo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball