Entra in contatto:
RAMON RODRIGUEZ

Baseball e Softball

Il Parma Baseball ingaggia il lanciatore venezuelano Ramon Rodriguez

Il Parma Baseball ingaggia il lanciatore venezuelano Ramon Rodriguez

La società 1949 Parma Baseball Club è lieta di ufficializzare l’ingaggio del lanciatore destro, ventiduenne Ramon Rodriguez, nato a Portoguesa (Venezuela) il 01.03.1994. Professionista dal 2012 con la franchigia dei Cleveleand Indians, con la quale ha militato per tre stagioni a livello di Rookie League e Singolo A, il nuovo lanciatore della squadra di Gilberto Gerali è stato protagonista negli ultimi due anni della Winter League venezuelana, con la casacca dei Caribes de Azotegui.

In minor league ha totalizzato complessivamente 101.2 inning sul monte di lancio, con 12 vittorie e 7 sconfitte e una media ERA di 3.28. Nei campionati invernali in Venezuela ha lanciato complessivamente per 62.2 riprese, nelle quali ha totalizzato una media punti guadagnati di 3.16 e realizzato 41 strike-out. Nell’ultima stagione con la squadra dei Caribes de Azotegui è stato impiegato prevalentemente da rilievo, per 38 riprese, con una media punti guadagnati di 3.32.

Il giocatore sarà in Italia nella giornata di mercoledì e si metterà subito a disposizione del manager Gilberto Gerali e del pitching coach Stefano Bolzoni per prepararsi alla prima uscita con la sua nuova squadra, prevista nel week-end del 10-11 giugno, quando Parma sfiderà allo stadio “Cavalli” il Novara.

Contestualmente il consiglio direttivo e lo staff tecnico esprimono grande rammarico per la conclusione del rapporto sportivo con un grande professionista come Josè Sanchez, al quale desiderano rivolgere un caloroso ringraziamento per la serietà, l’abnegazione e l’attaccamento dimostrato a squadra e società in questi anni di permanenza a Parma. Con l’auspicio che non si tratti di un addio, ma di un arrivederci, pur se con compiti differenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball