Si è conclusa ieri a Parma una fantastica giornata di baseball giovanile che ha visto anche la consegna dei quadri agli Hall of Famer 2024.
Fra i premiati a ricevere l’onorificenza anche il dirigente Andrea Paini, presidente e fondatore del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball: protagonista sui “diamanti” dal 1972, nonché fondatore (assieme a Riccardo Negrini) l’8 dicembre del 1984 della società di via Volturno, Paini è entrato a far parte della Hall of fame del baseball italiano «a riconoscimento della generosa dedizione, instancabile impegno e straordinaria professionalità» oltre che «per i meravigliosi gesti che ne hanno scritto la storia» in 40 anni di carriera da dirigente gialloblù.
La redazione di SportParma vi mostra in anteprima assoluta le foto del momento dell’ingresso di Andrea Paini nella “stanza della gloria” del mondo della pallabase.
Infine, circa le finali nazionali giovanili, svoltesi in città presso l’impianto “Aldo Notari”, a laurearsi campionati sono strati squadre vincitrici: Bsc Grosseto per la categoria U12, Falcons Torre Pedrera negli U15 e Bsc Rovigo negli U18.