Dove non è arrivata la Camec Collecchio, sconfitta in semifinale dal Bollate in serie A, proveranno ad arrivare ben dieci squadre giovanili ducali, solo la squadra Ragazzi dello Junior non è riuscita a superare i quarti, che sabato e domenica parteciperanno ai concentramenti di semifinale scudetto.
Nella categoria Under 21, i campioni d’Italia in carica della Crocetta sono impegnati a Nettuno in un concentramento con le due di Nettuno (Academy e Nettuno baseball city) e il Rimini Riviera mentre lo Junior giocherà sul diamante di Via Parigi con Vercelli, Dynos Verona e Rangers Redipuglia.
Nei Cadetti, la Crocetta è nel concentramento di Modena con Bolzano, New Black Panthers Ronchi e Junior Rimini.
Succosa e intrigante sfida Parma-Nettuno in uno dei due concentramenti degli Allievi: a Nettuno si sfidano Nettuno Elite, Academy of Nettuno, Crocetta e Oltretorrente.
In campo femminile, Collecchio e Old Parma sono in due concentramenti separati nella categoria Under 21: Collecchio a Saronno con Saronno e Bollate, Old Parma a Forlì con Forlì e Chieti.
Le Cadette del Sala Baganza affronteranno, a Bollate, Bollate e Blue Girls Bologna; Collecchio giocherà sul proprio diamante con Saronno e Castellana.
L’en plein collecchiese è completato dalla trasferta a Caronno della squadra Ragazze impegnate con le padrone di casa e la Sanremese.
Sia nel baseball che nel softball il concentramento di finale è a 4, di conseguenza si qualificano le prime due di ogni concentramento di semifinale.