Il campionato di serie B baseball a cui parteciperà la Ciemme Oltretorrente prevede la presenza di 40 squadre divise in 4 giorni da 10. Saranno 8 le promozioni previste nella serie A2 2019. Non si svolgerà la Coppa Italia. Le prime due formazioni classificate di ogni girone saranno promosse in serie A2 mentre le ultime due di ogni gruppo saranno retrocesse in serie C.
Il campionato prenderà il via il 7-8 aprile e si giocherà ininterrottamente sino al 17 giugno compreso secondo giornata di ritorno. Il 23-24 giugno ci sarà una sosta in concomitanza con il Torneo delle Regioni poi si ripartirà il 7-8 luglio disputando altre 3 giornate.
Il 28-29 luglio sarà dedicato ai primi recuperi, mentre l’attività sarà interrotta per tutto il mese di agosto. La serie B ripartirà il 1-2 settembre e terminerà la regular season il 15-16 settembre con eventuali recuperi previsti per la settimana successiva.
La Ciemme Oltretorrente è stata inserita nel girone A assieme al Vercelli, Settimo, Avigliana, Milano ’46, Piacenza, Junior Parma, Crocetta, Reggio Emilia e Poviglio.