Presentazione ufficiale, questo pomeriggio, del settore giovanile
Oltretorrente, Old Parma, Parma 2001: tre società un’unica anima. Il settore giovanile del gruppo con sede in Via Volturno è stato presentato ufficialmente presso il Circolo Inzani alla presenza delle istituzioni locali (gli assessori Ghiretti per il Comune e Antonini per la Provincia, il presidente provinciale Fibs Rosetti e il presidente del Coni provinciale Barbieri). Sono nove le squadre che sono passate sotto i riflettori con la speranza di passarvi ancora per traguardi importanti raggiunti: i più piccoli della Scuola CAS, i Ragazzi A e B, gli Allievi, i Cadetti, l’U21 per il baseball; Ragazze, Cadette e U21 per il softball.
Ad ogni stagione l’auspicio è sempre quello di riuscire a cucirsi lo scudetto sulle casacche (nella sua storia l’Oltretorrente ne vanta quattro) ma, come rimarcano i due assessori allo sport, l’importante è crescere, sotto ogni profilo, e come ci si arriva, eventualmente, primi.
Il presidente Andrea Paini non ha mancato di ringraziare tutti, nessuno escluso, per l’impegno e gli sforzi profusi in un momento non particolarmente felice sotto molti punti di vista. Tra i destinatari, le mamme che grazie alla loro opera culinaria hanno predisposto il lauto rinfresco.
Ora, appuntamento sui diamanti; come al solito il gruppo è organizzatore di numerosi tornei durante l’anno e ben cinque di questi, tra cui il “Due Torri” giunto quest’anno alla 26a edizione, rientrano in quelli “a marchio” Parma Città Europea dello Sport 2011.