Nell’IBL prima vittoria del Parma sul campo della Fortituso Bologna (11-7) dopo 4 ore di battaglia. La squadra di Gerali si è fatta rimontare al sesto inning dopo il 4-2 al terzo, ma nell’ultimo inning, i ducali creano il definitivo solco nel punteggio con 5 punti che la Fortitudo non riuscirà più a rimontare.
Sorprese e conferme nella seconda giornata del campionato di Baseball Serie A. Finiscono in parità le sfide delle squadre parmensi, Oltretorrente, Collecchio e Sala Baganza. Il resoconto dal sito della federazione, fibs.it:
GIRONE A
Milano Senago United – Oltretorrente 9-3, 2-14 (7°)
Finisce con una vittoria per parte, la prima della stagione, lo scontro tra il Milano Senago United e l’Oltretorrente. In gara uno, i lombardi partono subito aggressivi e creano già il solco decisivo al terzo inning con 5 punti. La formazione emiliana si riscatta nel secondo incontro, grazie a un attacco cinico nel colpire duro gli errori difensivi degli avversari (5), e ottiene così la vittoria per manifesta.
Collecchio – Modena 4-2, 0-3
Finisce in parità lo scontro al vertice tra il Collecchio e il Modena. Nella prima partita i padroni di casa riescono a ribaltare il doppio svantaggio soltanto nelle battute finali, grazie ai 4 punti messi a segno (doppio di Fanfoni e triplo di Lori) all’ottavo inning. Una gara completa del veterano Cipriano Ventura permette al Modena di vincere invece gara 2 e di restare così in vetta alla classifica, seppur in coabitazione con Bollate e Sala Baganza.
Sala Baganza – Cagliari 6-7, 13-5
Dopo la doppietta ottenuta nella prima giornata ai danni dell’Oltretorrente, il Sala Baganza viene fermato davanti al pubblico amico dal Cagliari, che ottiene la prima vittoria della sua stagione. La formazione sarda si impone in rimonta nel primo incontro quando, sotto 6-3 a inizio ottava ripresa, riesce a ribaltare il punteggio segnando ben 4 volte. Nell’altra sfida, si respira grande equilibrio per lunghi tratti, prima del big-inning da 5 punti realizzato dai padroni di casa all’ottavo che chiude di fatto i giochi.
CUS Brescia – Bollate 0-13 (8°), 5-7
La grande sorpresa della seconda giornata del campionato di serie A arriva da Brescia dove il Bollate, campione in carica, espugna il difficile campo del CUS in ambedue le partite e si rilancia di fatto in classifica. Nella prima partita Guadagnino e compagni sfruttano i problemi di controllo dei lanciatori di casa (13 basi ball concesse) e della difesa (6 errori) per aggiudicarsi la contesa prima del termine. Più combattuta, invece, è invece la seconda gara. Il Brescia, guidato dai lanci di Noguera, conduce infatti 5-2 a inizio nono, ma i difficili rilievi di Moreta e Loardi permettono agli ospiti di segnare 5 volte e di aggiudicarsi così la gara.