Entra in contatto:

Baseball e Softball

Serie minori. Il derby Lira-Palma va a quest'ultimo

Serie minori. Il derby Lira-Palma va a quest'ultimo

Collecchio fa 1-1 con Poviglio con Palma che vince la sfida tra gli ex Cariparma. In serie B, quinta vittoria consecutiva per l'Oltretorrente

Divisone della posta nella lotta salvezza tra il Poviglio ed il Collecchio. I parmensi portano a casa gara1 per 5-4 nonostante un minore numero di valide (8 contro 12) con la salvezza di Bova e le ottime prove nel box di Gandolfi (2/4, 2pbc) e Pessina (3/4, 1pbc). La sfida tra i due ex lanciatori del Cariparma va al povigliese Palma, ma Lira, che delle 5 valide complessive ne concede 3 nel 1° inning, deve rimproverare la difesa che con due errori proprio al 1° inning fa sì che i 3 punti segnati dai padroni di casa siano quelli decisivi per la vittoria (3-1). Situazione dunque invariata in coda.

Fa sua l’intera posta il Sala Baganza che liquida con un pesante 27-3 al 7° (22 valide complessive con due doppi e un triplo di Christian Leoni e 14 punti segnati in un inning) il Cus Messina e vince gara2 di misura (2.1) pur battendo meno (2 sole valide su Nieves contro 4) ma grazie agli errori delal difesa messinese a alla salvezza di Simone Leoni. Il Sala Baganza è ora nel gruppetto delle seconde con 10 sconfitte come Modena e Anzio ma con due partite in meno.

In serie B Prosegue il felice momento dell’Oltretorrente che chiude la fase intergirone con una preziosa vittoria in casa dell’Avigliana (9-4, 6-3) che porta a 5 le vittorie consecutive. Deve invece accontentarsi del pari la Crocetta col Cupramontana. Vinta gara1 col punteggio di 5-1, i ducali soccombono in una rocambolesca gara2 col punteggio di 17-12.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball