Si è fermata tante volte, la Farma, che in questa giornata in cui ci sarebbe riposo, gioca. Domenica al Fainardi si recupera la serie col Bollate, che vale come terzo turno del girone d’andata, e per uno strano scherzo del destino la prossima settimana si replica a Bollate.
I lombardi guidano la classifica del girone A dall’alto di 12 vittorie e 3 sole sconfitte, con un attacco capace, unico del girone, a battere a quota .300. Guadagnino, Herrera e Zamora guidano un attacco con medie superiori ai .350, il primo addirittura sopra i .450, e che è stato capace di abbattere Burlea nello scorso fine settimana. Nel Bollate milita il figlio d’arte Bryan Sheldon, che oltre a battere a .350, da rilievo si è portato a casa due vittorie. I due partenti sono Noguera e Bertuzzo ma AntonyArcila può lanciare nella gara ASI. Sul monte, invece, Bollate deve cedere il passo proprio alla Farma anche se le due squadre sono molto vicine (3.04 Farma, 3.17 Bollate). Gran lavoro, dunque, per “Lollo” Gradali e gli altri compagni e per la difesa che dovrà cercare di supportarli al meglio. La Farma si porta dietro il rammarico per aver lasciato gara1 a Piacenza. Bollate è un ostacolo molto duro ma la voglia di sorprendere è tanta. Per i quattro Leoni, Bocchi Fossa Gradali e Piazza dopo la gara testa e corpo alla Nazionale Juniores.
E domenica sarà una giornata azzurra, e verde, per Matteo Covati e Francesco Lombardi. I due ragazzi della Ferrarini Crocetta A partecipano al raduno del Progetto Verde Azzurro Italia Nord che si tiene a Rovigo.