Partita a senso unico per i gialloblu in Sardegna. Vittoria in gara 1 per manifesta inferiorità (12-1 al settimo) e rinviata gara due per pioggia. La prima partita comincia con Nicolò Moretti sul monte che lascerà a zero il Cagliari, effettuando 7 strike out e concedendo appena 3 valide nelle sei riprese lanciate.
I gialloblu non paiono risentire del lungo viaggio verso l’isola ed iniziano subito ad ingranare. Al primo inning segna Pinazzi su valida di Zanichelli. Una Ciemme Maller in gran forma continua a giocare siglando punti al terzo con Alessandro Magelli (in base su valida) spinto a casa dal singolo di Pugolotti, Zambelloni e lo stesso Pugolotti, grazie ad un errore di tiro. Nella quarta ripresa, (parziale 6-0) il Ciemme mette in tasca altri 2 punti con Ferramola e Pinazzi. Al quinto, un line –up scatenato propizia 5 segnature a firma Pugolotti e Lori, su battuta di Ferramola, Cavazzini, su quella di Pinazzi, Ferramola e Magelli sul lungo doppio di Davide Zanichelli.Il dodicesimo punto lo realizza Bocchi, salito al posto di Pinazzi, che corre a casa sulla scelta difesa cagliaritana eseguita su Casorati, entrato come pinch hitter per Magelli. Moretti, autore di un’ottima prestazione, all’inizio della settima ripresa scende dal monte. Il compito di chiudere la contesa tocca così a Rodrigo Fava, all’esordio stagionale.
Gara 2. Piove. Si prova tuttavia a giocare.
Zanichelli porta a casa Pinazzi per l’1-0 gialloblu. Al cambio campo, Jacopo Bettati sul mound fatica a trovare l’area dello strike complice anche la pioggia. Il lead off sardo esegue un bunt a sorpresa, Lori assiste per Rozzi in prima che, nel tentativo di eliminare il giocatore sardo, scontrandosi con il corridore si procura un frattura al polso. Rozzi infortunato viene sostituito da Zambelloni. I cagliaritani insistono con la tattica delle smorzate, un altro bunt provoca un black out totale per la difesa del Ciemme che, si trova con zero eliminati, uomo in prima e in terza. Lori raccoglie una rimbalzante, prende in trappola il corridore in terza, che però riuscirà ugualmente a pareggiare i conti con situazione sempre di zero eliminati, uomo in seconda e in prima. A questo punto, linea su Lori che tocca il cuscino (1° Out), gira in seconda per Alessandro Magelli (2° Out) che tira in prima per Zambelloni completando così il triplo gioco difensivo. Ma la pioggia si fa più intensa e gli arbitri decretano la sospensione dell’incontro che, non omologato, sarà recuperato.