Martedì primo maggio presso gli impianti sportivi del Campus Universitario torna l’ormai tradizionale appuntamento della multi-disciplina dedicata ai giovani. La manifestazione è tappa di apertura della NORD EST CUP 2012 e vedrà la partecipazione delle squadre giovanili di triathlon di Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli …
… oltre ad assegnare i titoli regionali a squadre per le categorie giovanissimi(cuccioli/esordienti/ragazzi) e i titoli individuali delle categorie youth a/b/junior. La gara e’ organizzata dal settore giovanile triathlon del Cus Parma Medel, sotto l’attenta regia di Fabio Terzoni. Settore giovanile in continua crescita , capace di sfornare atleti di valore internazionale come Davide Uccellari (in lizza per la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012) e Dario Chitti.
Aprirà la manifestazione l’esibizione sui percorsi di gara dei miniatleti (2005/2006) della Triathlon School del Cus Parma che daranno dimostrazione di quanto imparato durante l’anno,
Il duathlon prevede la successione di corsa , bici corsa e richiede dai giovani atleti abilità coordinativa oltre ad una buona preparazione fisica.
La giornata si concluderà con le premiazioni e il tradizionale “pasta party” trasformato per l’occasione in “prosciutto party”, momento importante per socializzare e chiudere una giornata di sport e divertimento.
Questo il programma nel dettaglio:
09,00-10,30: Ritiro pacchi gara
09,45: Apertura zona cambio
10,45: Chiusura zona cambio
11,00: esibizione sui percorsi gara dei miniatleti della Triathlon School Cus Parma e delle altre società aderenti
11,15: Briefing tecnico
11,20: Partenza Youth A, B e Junior F
12,00: Partenza Youth A, B e Junior M
12,35: Partenza Esordienti M/F
12,50: Partenza Cuccioli M/F
13,05: Partenza Ragazzi F
13,30: Partenza Ragazzi M
14,00: Partenza Supersprint
15,00: Premiazioni