Sabato scorso (25 novembre) si è svolto uno degli appuntamenti più importanti del Brazilian JiuJitsu in Italia, il Milano Challenge. Il Palabadminton di Milano ha ospitato anche quest’anno piu di 800 atleti provenienti da tutta italia, 2 Atleti della SNAP hanno partecipato conquistando un Bronzo.
Renato Balliu, esordienti -88kg, è autore di una performance che sottolinea gli sforzi e la dedizione che questo ragazzo sta mettendo negli allenamenti.
Al primo turno è contrapposto a Bescapè della Gracie JJ che riesce a battere grazie ad un buon gioco che gli permette di av ere un buon vantaggio di punti.
Stesso copione contro Lorenzo Rossi della SideMat dove un paio di vantaggi, alla fine del tempo regolamentare, gli danno la vittoria; mentre contro Daniele Ribechini della RGC, l’atleta ducale s’impone prima del termine grazie ad un potente strangolamento.
In semifinale è contrapposto a Jacopo Sarpi della Milanimal dove i due atleti vengono ripetutamente sanzionati per uan fase di stallo nella lotta in piedi; sbloccaga la situazione Renato lotta bene, ma l’inesperienza lo tradisce e afferra internamente la manica dell’avversario; l’arbitro non può che sanzinaklrlo, ma la per somma di ammonizioni viene squalificato. Si accontenta di una comunque prestigiosa medaglia di bronzo.
Simone Barigazzi, -76kg dilettanti, combatte in una categoria estremamente numerosa ed è contrapposto a Armando Borsellini della Shoot Team Modena. I due danno vita ad un combattimento molto tecnico dove l’avversario ciama la guardia per ribaltare Barigazzi che si oppone con tenacia, ma senza risultati soddisfacenti.
(Nella foto Renato Balliu, il primo da destra)