Entra in contatto:
gruppo 427977238

Arti Marziali

Il Kyu Shin Do Kai torna da Messina con tre argenti e un bronzo

Il Kyu Shin Do Kai torna da Messina con tre argenti e un bronzo

Buona la prestazione degli 8 ragazzi del Kyu Shin Do Kai Parma impegnati nel fine settimana appena trascorso a Messina per il "23à‚° Memorial Giuseppe Minissale", ultima prova nazionale del Gran Prix per le juniores e cadetti.

Nella categoria 66kg, con 22 partecipanti, Gabriele Melegari conquista un buon secondo posto. Dopo aver vinto i primi 3 incontri per ippon, due di osae-waza e uno di juji-katame, è fermato in finale dal piemontese Piras che contrattaccando una sua azione vince l’incontro e la categoria con un ippon di teguruma. Nella stessa categoria Niccolò Bonati vince il primo combattimento, perde il secondo e viene ripescato. Supera bene il primo recupero ma purtroppo perde l’accesso alla finale per terzo-quinto posto che sarebbe stata alla sua portata.
Pierluigi Setti, invece, nella categoria 73kg con 11 partecipanti, vince il primo incontro per ippon di kaeshi su uchi-mata, perde però la semifinale contro il pugliese Bartoli. La medaglia di bronzo arriva poi vincendo la finale terzo-quinto perché l’avversario infortunato non si presenta. Nella stessa categoria Marco Peschiera perde il primo incontro, viene recuperato ma purtroppo si ferma di nuovo al primo turno dei ripescaggi.
Isabella Crescini nella categoria 52kg, 4 partecipanti, conquista un altro argento vincendo il primo incontro per ippon di harai-goshi ma perdendo in finale per ippon di harai-maki-komi a sinistra dalla romena Elena Constantin.
Argento anche per Michelle Azzolini nei 57kg, 6 partecipanti, che vince per harai-goshi con la siciliana Abate all’hantei. Nella stessa categoria Noemi La rosa si ferma al quinto posto, vince bene il primo incontro ma poi perde l’accesso alla finale e successivamente anche il terzo posto.
Domenica, infine, ha combattuto anche il cadetto 73kg Alessandro Miele che però perde due incontri finendo decimo.
I 7 junior, ai quali si aggiungono anche Anita Colla e Jacopo Cavalca, ed il cadetto che hanno partecipato alla gara si fermeranno a Lipari fino a Sabato prossimo dove avranno l’occasione di fare ulteriore esperienza, seguiti dal D.T Luigi Crescini, con i numerosi atleti impegnati con loro nello stage che segue il torneo.
Sabato 18, infine, il nostro Maestro Luigi Crescini sarà impegnato, sempre a Lipari, prima come esaminatore nelle due commissioni di esame per la qualifica di arbitro Nazionale e Regionale di Kata e poi come arbitro nel Gran Prix, sempre di Kata, di Messina.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali