Entra in contatto:
GIACALONE BARATTI CENICOLA GIORDANO JJC TRIANGOLARE 2010 562999843

Arti Marziali

Ju Jitsu: Italia e Parma vincenti a Genova nel triangolare di Fighting System

Ju Jitsu: Italia e Parma vincenti a Genova nel triangolare di Fighting System

Bella prova degli azzurri del JuJitsu Italiano impegnati nel Triangolare dedicato alla specialità Â  del Fighting System tra Italia, Francia, Slovenia.

Infatti sabato scorso presso il Pala Don Bosco di Genova la Nazionale Italiana si è piazzata al primo posto nel medagliere generale di questa amichevole di lusso. Il Team di Parma ha potuto vantare la presenza di due tesserati, oltre a Marco Baratti impegnato per l’occasione come allenatore aggiunto al M° Palma e sotto la supervisione del Direttore Tecnico M°Bistocchi.
Bene Marco Cenicola, -85kg Senior, trova lungo il suo cammino due atleti non del suo livello anche se di indiscusso valore. Indeciso a tratti contro il Francese lo domina d’esperienza; dilagante poi contro lo Sloveno tranvolgendolo grazie alla grinta e ad una scelta tattica che si è rivelata un capolavoro sottolineato anche dall’ovazione di tutto il palazzetto genovese.
Non altrettanto buona la sorte degli altri compagni della squadra Senior che hanno collezionato diversi passi falsi e si sono visti relegati al terzo posto, molto bene invece le squadre Junior e Aspirant maschile che si sono aggiudicate il gradino più alto della propria categoria impressionando soprattutto per il buon livello tecnico espresso. Michela Giordano, 63kg Aspirant, non trova la vittoria risultando un po appannata per via del lavoro atletico ancora da smaltire; da segnalare invece l’ottima prestazione di Beatrice Giacalone, anch’essa -63kg Aspirant, non ufficialmente tesserata per il JuJitsu Center, ma che di fatto sta vivendo in questi mesi un lungo periodo di preparazione pianificato da Marco Baratti, Istruttore dell’Accademia di Parma, composto da molti ritiri nella nostra città. Beatrice vince con autorevolezza, sempre in vantaggio, esprime un sensibile miglioramento tecnico ed atletico, anche per lei il prossimo weekend sarà dedicato all’ultima due giorni nella sede del Parco Ducale prima di partire per gli Europei di Vienna di fine Mese.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali