Il giovane judoka del KSDK in seguito alla vittoria ai Campionati Italiani Cadetti, partirà Â venerdì con la Rappresentativa Nazionale Under 17 per partecipare all'European Cadet Cup-Top di Zagabria.
Il torneo si svolgerà sabato 6 e domenica 7 e fa parte di una serie di competizioni EJU che assegna punti per la Ranking List determinante le teste di serie per i Campionati Europei Cadetti.
Per l’allievo del KSDK questo torneo rappresenterà il primo esordio su di un tatami internazionale nella categoria 66 Kg. I suoi incontri verranno disputati sabato 6 nella Sports Hall Dubrava di Zagabria.
Gabriele è inoltre al primo posto con pieni punti della classifica del Gran Prix Cadetti, che valuta i migliori 3 risultati nelle 4 gare che lo compongono. Il circuito comprende oltre al Trofeo Alpe Adria e ai Campionati Italiani Cadetti, già vinti entrambi dall’atleta parmense, anche il “Città di Colombo” di fine aprile e il “Città di Messina” a metà giugno. La Commissione Nazionale Cadetti FIJLKAM selezionerà gli atleti che rappresenteranno l’Italia agli European Cadets Judo Championships a fine giugno a Praga, e ai successivi World Championships, valutando sia il punteggio del Gran Prix, sia il cammino e l’esperienza accumulata dai ragazzi nel Torneo di Zagabria e nei prossimi appuntamenti EJU a cui parteciperà la selezione italiana: Fuengirola (Spagna) e Teplice (Repubblica Ceca).
Oltre a Gabriele, questo fine settimana vedrà impegnata anche la prima squadra KSDK. Sabato a Modena si terranno infatti le Qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani Assoluti, il più importante evento judoistico del calendario nazionale per le categorie Junior e Senior.