Si è svolto domenica scorsa presso la Palestra Ori di Collecchio il terzo appuntamento di Judo for Kenya per l'anno 2009, per questa occasione organizzato direttamente da KSDK Parma.
Protagonisti della manifestazione benefica 150 bambini di età compresa tra gli otto e gli undici anni, che suddivisi in due turni di età, hanno animato il tatami in prove di shiai e randori a terra e in piedi. Nonostante le numerose assenze, giustificate dalle influenze stagionali, KSDK Parma, insieme ai suoi corsi esterni di Collecchio, San Polo e Monticelli, ha portato oltre 70 giovani judoka, accompagnati dai propri insegnanti, a confrontarsi con i ragazzi provenienti dalle palestre di Fidenza, Fiorenzuola, Salsomaggiore, Modena, Spilamberto e Nonantola.
Il ricavato delle quote d’iscrizione sarà devoluto ancora una volta al progetto sociale del Judo Club Malindi.
24esimo Memorial Silvano Ginestrini
La nostra Michelle Azzolini ha partecipato su convocazione della Commissione Nazionale Attività Giovanile FIJLKAM, nella Selezione Italiana Cadetti, al 24° Memorial Silvano Ginestrini che si è tenuto domenica scorsa a Firenze.
Buona gara per Michelle, che nonostante un primo incontro perso per un’azione confusa di contrattacco valutata wazari, nel girone di recupero si riscatta vincendo i tre successivi incontri, sino alla finale per il terzo posto inclusa, tutti per ippon.
Nella categoria Cadette 57 Kg con 18 partecipanti, Michelle conquista così buon un terzo posto, che le va un po’ stretto, oltre ovviamente all’importante esperienza della convocazione con la Selezione Nazionale.