Entra in contatto:
parma Grifantini lancia Oldman pictures 888174891

Baseball e Softball

Il Cariparma Baseball si ripete e piega Novara anche in gara 2

Il Cariparma Baseball si ripete e piega Novara anche in gara 2

Contava il risultato e il Cariparma sotto questo punto di vista ha centrato l'obiettivo, vincendo anche gara 2 (3-0) con il Novara. Ma ha patito troppo a lungo i lanci di Alejandro Morese, che pure ha concesso sei basi su ball, prima di mettere al sicuro il punteggio nel corso del settimo inning.

Il conto delle valide (7 per Novara, solo 4 per Parma) la dice lunga sull’andamento del match. Buon per Gerali e per tutto il Parma che Marco Grifantini ha mostrato il piglio del dominatore sul monte di lancio, concedendo anche lui pochissimo al line-up lombardo. Bene anche la difesa, nonostante i due errori, il diamante del Parma ha messo in mostra alcune ottime giocate, determinanti per uscire da situazioni difficili. Una splendida esecuzione di doppio gioco Dallospedale-Yepez (coppia tornata, difensivamente parlando, sui livelli dell’anno scorso) e alcune pregevoli assistenze di Munoz su tutte. Nei prossimi impegni ci aspetta però più continuità nel box di battuta, perchè gli avversari che affronterà il Cariparma nelle prossime settimane si chiameranno San Marino, Grosseto e Nettuno.

LA CRONACA
Gerali presenta uno schiramento leggermente diverso rispetto a quello di gara 1, inserendo Christian Leoni all’esterno destro con Medina impiegato come battitore designato. Il lanciatore partente è per la prima volta in questa stagione Marco Grifantini.
Il ritorno al vecchio orario delle 15,30 nella gara del sabato non porta particolare fortuna al Cariparma che si rende protagonista di una prestazione senza infamia e senza lode nel box di battuta, segnando un solo punto nelle prime sei riprese, al secondo inning, con Munoz, base ball, poi in terza grazie al doppio di Medina e a segno sull’eliminazione in prima di Bertagnon. Poi una serie di occasioni sprecate. Nella parte bassa del settimo inning, però ci pensa Stefano Desimoni a piazzare un bel singolo tra l’esterno centro e l’esterno destro per il punto del 2-0 realizzato da Christian Leoni, precedentemente arrivato in prima per base ball e poi in terza per un errato tentativo di “pick-off” del lanciatore Morese. Lo stesso pitcher del Novara viene immediatamente sostituito con Marzullo che fa eliminare Dallospedale al volo dall’esterno sinistro Nicolò Milani ma nulla può fare sul singolo a destra di Yepez che spinge a casa base anche Desimoni. Sul monte di lancio del Cariparma era nel frattempo salito Pedro Orta, che per due riprese ha tranquillamente controllato i battitori avversari prima di lasciare la pallina nell’ultima ripresa a Justin Cicatello, per il quale non è stato difficile chiudere il match con due strike-out.

IL TABELLINO

Novara 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0
Cariparma
0 1 0 0 0 0 2 0 = 3

Cariparma: ES Desimoni, 2B Dallospedale, INT Yepez, 1B Sambucci, 3B Munoz, BD Medina, EC Zileri, RIC Bertagnon, ED Leoni, LAN Grifantini (Orta, Cicatello). ALL Gerali.
Novara: 2B Boza, INT Tavarez, ED Perez, BD Sucet, ES Milani, EC Banfi, RIC Medoro, 1B Bortolomai, 3B Musumeci, LAN Morese (Marzullo). ALL Palma.
Arbitri: Bastianello, Screti e Fabrizi.
Note- Battute valide: Cariparma 4, Novara 7. Errori: Cariparma 2, Novara 4. Doppi giochi difensivi: Cariparma 1, Novara 0. Rimasti in base: Cariparma 8. Novara 7. Doppio: Medina.
Migliori medie battuta- Cariparma: Leoni (1 su 2) 500; Yepez e Medina (1 su 3) 333; Desimoni (1 su 4) 250. Novara: Sucet e Banfi (2 su 4) 500; Bortolomai (1 su 3) 333; Boza e Tavarez (1 su 4) 250.

LANCIATORI RL SO BB BVC CL PGL
Grifantini (V) 6.0 7 1 3 0 0
Orta 2.0 0 0 2 0 0
Cicatello 1.0 2 0 2 0 0
Morese (P) 6.1 2 6 3 0 3
Marzullo 1.2 0 1 1 0 0

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball