Importante novità per il campionato nazionale di Serie B, a cui parteciperà anche la WiMORE Energy Volley Parma inserita nel girone E emiliano-romagnolo.
Attraverso una nota emanata nella giornata odierna, la Federvolley, che nelle scorse settimane aveva posticipato l’inizio da novembre al 2021, ha reso noto che “l’attività riguardante i Campionati Nazionali di Serie B riprenderà il weekend del 23 e 24 gennaio 2021”. Ancora ignota la formula che, alla luce dell’accorciamento della stagione, dovrebbe subìre modifiche sostanziose come preannunciato dalla stessa Fipav. “Il Settore Campionati presenterà nel prossimo Consiglio Federale -in programma il 27 novembre- le nuove formule e la struttura dei Campionati Nazionali”.
Il direttore sportivo della WiMORE Energy Volley, Alessandro Grossi, intravvede un piccolo spiraglio di luce nonostante permanga ancora il clima di grande incertezza. “Lo riteniamo un primo segnale di ripartenza da parte della Federazione, al pari di tutte le altre società siamo in attesa di conoscere nel più breve tempo possibile la rimodulazione del calendario in modo tale da poter pianificare e gestire l’attività”.