Entra in contatto:
Mirante pavarini 957094646

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Palermo

Le pagelle di Parma-Palermo

Bene la difesa, ma grande merito per la vittoria contro il Palermo, la terza consecutiva, va attribuita al centrocampo del Parma capace di imbrigliare un brutto Palermo. L'attacco dei rosanero non è pungente come in altre occasioni.

MIRANTE 6. La sua partita dura 29 minuti, poi esce per un piccolo infortunio. Comunque pronto su due conclusioni dalla distanza di Ilicic e Nocerino.

FELTSCHER 6. Esordio dal primo minuto, ma non si fa prendere dall’emozione. Era l’incognita della partita, dalle sue parti arrivano più frequentemente le azioni offensive rosanero e non è immune da sbavature.

PALETTA 6. Impeccabile nel primo tempo, come il suo compagno di reparto Lucarelli, mentre nella ripresa soffre di più le offensive centrali di Pastore e Pinilla, mantenendo comunque sotto controllo la situazione.

LUCARELLI 6. Stesso discorso di Paletta, sempre molto ordinato e reattivo. Nel primo tempo il Palermo impensierisce prima Mirante e poi Pavarini solo dalla distanza, ed il merito è anche suo.

GOBBI 6. Lascia troppa libertà alla sgroppata di Cassani che vale il gol del Palermo. Per il resto ordinaria amministrazione e si vede anche qualche volta in avanti, specialmente nel primo tempo.

MORRONE 6,5. Corre ovunque e finalmente bene. Raddoppia spesso sul portatore di palla e crea, insieme a Dzemaili, una diga a centrocampo.

DZEMAILI 7. Felice intuizione, la sua, di andare a pressare il portiere siciliano sul rinvio che gli è valso un gol di schiena. Ordinato a centrocampo, recupera palloni ed organizza il gioco crociato

MODESTO 6,5 Si fa trovare pronto ed al posto giusto sul cross di Giovinco per il 2-0 crociato. Spinge spesso mettendo in difficoltà Cassani.

VALIANI 6,5 Fa il suo dovere sulla fascia destra, aiutando spesso in copertura Feltscher. Suo l’assit per il terzo gol crociato.

GIOVINCO 6,5 Suo il cross che è vale il doppio vantaggio del Parma. Si vede ad intermittenza ma rimane sempre il più pericolo dell’attacco.

CRESPO 6 Si fa vedere nel primo tempo con degli scatti degni di un vero highlander, tenendo palla e facendo salire la squadra. Si spegne nel secondo tempo come il resto della squadra ma la sua risulta sempre una prestazione positiva.

(dal 29′) PAVARINI 6. Attento sul tiro rognoso di Cassani non riuscendo però a bloccare la sfera e nulla può sulla ribattuta di Pastore.

(dal 23′ st) BOJINOV 5,5 Entra per Crespo, ma non lascia il segno

(dal 31′ st) CANDREVA 6,5 Entra tra i fischi del pubblico ma si fa perdonare dal tifo crociato con il definitivo 3-1.

All COLOMBA 7: tre vittorie consecutive lanciano il Parma verso la salvezza quasi matematica. Dà fiducia al giovane Feltscher e rigenera Candreva, meglio di così non è possibile.

PALERMO. Sirigu 5, Cassani 6, Munoz 5, Goian 5,5, Balzaretti 6; Migliaccio 5, Bacinovic 5, Nocerino 6; Pastore 6,5, Ilicic 5; Hernandez 5 Acquah 5,5, Pinilla 5,5. All. Rossi 6

Arbitro Celi 6. Giornata tranquilla per il direttore di gara che amministra la partita senza sbavature e senza estrarre nemmeno un cartellino.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A