Entra in contatto:
parma esultanza a san siro contro inter 2 2

Parma Calcio

Liverani: «C’è rammarico, ma ho visto cuore e sacrificio»

Liverani: «C’è rammarico, ma ho visto cuore e sacrificio»

L’analisi dei due tecnici, Fabio Liverano e Antonio Conte, al termine di Inter-Parma finita con il punteggio di 2-2.

Liverani recrimina ma esalta la prova dei suoi, soprattutto in questo momento di difficoltà tra Covid-19 e infortuni. Ecco le parole dei due tecnici nel post gara:

LIVERANI: “C’è rammarico visto il minuto del gol, ma credo che abbiamo fatto la partita che potevamo fare in questo momento, con grande cuore e il sacrificio. In questo mese e mezzo abbiamo avuto tantissime difficoltà per lavorare con continuità e conoscere i nuovi. La fisicità di Lukaku sarebbe stata un problema per noi, perciò abbiamo lavorato su questo modulo anche perchè tra venerdì e sabato abbiamo perso due difensori centrali. La difficoltà è proprio questa, vai a dormire con un pensiero, poi il tampone la mattina dopo cambia tutto. I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, ma per fare certe cose in campo serve continuità. Ci stanno provando ed è questa la cosa che mi rende più orgoglioso”.

CONTE: “Il Parma è stato cinico, noi no. Dovevamo segnare di più per tutto quello che abbiamo creato. Abbiamo dominato, basta vedere le statistiche, ma nonostante questo potevamo perdere e abbiamo rischiato molto. Non voglio parlare di fortuna, dico che partite come queste devi vincerle. Dobbiamo migliorare in cattiveria, oggi ne stavamo pagando le conseguenze. “In avanti hanno fatto bene tutti, ma è mancato il gol. Siamo sempre arrivati in fondo, la fase offensiva è composta da diversi uomini che partecipano e hanno fatto bene tutti. Il problema è che non abbiamo segnato, punto. Siamo stati imprecisi e poco determinati. L’impegno va bene, ma dovevamo fare meglio. Il Parma è stato perfetto, due tiri e due gol, hanno realizzato il 100%”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio