I North East Knights non hanno ancora vinto ed hanno segnato solo 2 punti in 6 partite. Fari puntati sul bullpen italiano e sulla "striscia" di Medina. Si comincia stasera a Parma, venerdì e sabato sera a Verona
La doppietta con il Rimini ha in parte addolcito l’amaro esordio, ma ha messo in ulteriore evidenza un bullpen italiano al momento decisamente al di sotto delle attese, specie in Orta. Due prestazioni simili, 24 punti subiti in due partite equamente distribuiti, potrebbero creare qualche apprensione anche nella prossima gara se gli avversari non si chiamassero North East Knights, la franchigia goto-veronese che alterna partite al Casadio di Godo e al Gavagnin di Verona, dove giocherà il Cariparma venerdì e sabato sera. Sono numeri disarmanti quelli che registrano i “Cavalieri”: 2 punti segnati in 6 partite, tutte sconfitte di cui tre prima del limite, media battuta di squadra a dir poco imbarazzante (.106). Numeri che riflettono le difficoltà della franchigia dopo i progressivi ridimensionamenti budgetari rispetto alla prima stagione di Ibl. Dai campioni d’Italia non si pone nemmeno un dubbio su cosa ci si aspetta, forse nemmeno che in gare come queste il rilassamento sia una possibile trappola, visto che non è stato per altri.
In gara1, che si disputa questa sera alle 20 al Nino Cavalli, i Knights schierano la coppia Rodriguez, nuovo, Ulloa, era il partente nel 2009, col primo, partente finora, che non ha certo dimostrato di essere granché. Per un buon Silva l’opportunità di continuare la sua crescita, per l’attacco di rendere la partita in discesa fin dalle prime battute.
Martinez e Teixeira si dividono gara2 con i soliti Galeotti e Del Bianco per gara3 che avranno come compagno eventuale di viaggio anche un girovago dei diamanti italiani: Pete Nyari. Il resto …
Per i lanciatori ducali, che da qualche giorno posso avvalersi nuovamente dei servigi di “Butch” Hughes, segnatamente il bullpen di cui si diceva, l’opportunità di aggiustare le medie pgl e non far temere per il futuro. Un fine settimana che può permettere a Dallospedale di recuperare dal problema alla spalla patito contro Rimini.
Un occhio particolare verrà buttato su Rodney Medina la cui hitting streak dura dall’opening game.