Giorni movimentati sul calciomercato per il Felino. La società di via Galileo Galilei è prossima a chiudere due operazioni in entrata e a mettere a disposizione di mister Rossi altrettante pedine preziose per il completamento dell’undici tipo. In arrivo ci sono due colpi, uno per la difesa e l’altro per l’attacco.
La redazione di SportParma, in anteprima, è riuscita a scoprire che a rinforzare la retroguardia arriverà il centrale – e all’occorrenza terzino destro – Lorenzo Mechetti (classe 1996), il quale da qualche giorno si sta allenando con il gruppo rossoblù: nativo di Faenza e cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha militato in serie D a Ravenna, Derthona, Alfonsine e Sasso Marconi; nelle ultime due stagioni ha vestito anche le casacche degli ascolani del Monticelli, del Biagio Nazzaro Chiaravalle e dello Spoleto (dove si era trasferito a gennaio 2020). Superato il periodo “di prova”, Mechetti verrà tesserato dal Felino che, nel frattempo, è vicinissimo al “sì” dell’attaccante centrale Alessandro Davitti (’00). Fiorentino di nascita, ma sbocciato nel vivaio del Modena, Davitti è reduce dall’esperienza nelle fila del Nibbiano&Valtidone, con cui ha realizzato 4 gol nell’ultima stagione di Eccellenza. Dopo esser stato avversario, ora il ragazzo (transitato nell’Under 19 del Parma nella stagione 2018/2019) è pronto a legarsi al sodalizio felinese. Sia per Mechetti sia per Davitti l’ufficialità dovrebbe arrivare nei primi giorni della nuova settimana.
Nel frattempo, per un attaccante in arrivo c’è un aggiornamento da dare per una punta che già da qualche settimana ha fatto le valigie. La meteora Cheke Yakouba Cissè (’92), arrivata alla fine del mercato di dicembre della scorsa stagione, affronterà una nuova avventura, in Francia. L’ex Cattolica, che non era nuovo a esperienze estere, giocherà nel 2020/2021 nel Cannes, compagine francese di National 3 (la quinta serie gerarchica del calcio transalpino). Dalle parti di Felino, dove praticamente non ha lasciato traccia di sé, non lo rimpiangeranno troppo.
(In copertina, l’ex bomber Felinese Cissè durante la gara contro il Castelvetro – ©Foto SportParma)