Doppia sconfitta per le compagini del nostro territorio nell’ottava giornata di Baseball A1: nella giornata di ieri (in cui si sono recuperati i match rinviati sabato per maltempo) Parma ha ceduto il passo in gara 3 al Bologna, mentre Collecchio è stato nettamente superato sia in gara 2 sia in gara 3 da San Marino.
Parma Clima e Fortitudo Bologna hanno dato vita a un’altra divertente partita, apprezzata dal numeroso pubblico presente sugli spalti del “Nino Cavalli”. Dopo i due precedenti successi dei ducali nella serie (5-1, 7-8), stavolta il match è finito nelle mani degli ospiti che si sono imposti con il risultato di 3 a 2, grazie ad un punto segnato al settimo inning. Nulla da recriminare per i ragazzi di Guido Poma che ancora una volta hanno giocato allo stesso livello dei campioni d’Italia, i quali grazie a questo exploit si sono portati a una sola vittoria dall’aritmetica qualificazione alla finale scudetto.
Arrivano due sconfitte in una sola giornata per il Collecchio: dopo che gara 2 si era conclusa con un pesante 13-0 per il San Marino, il roboante successo è stato bissato con un 15-2 anche in gara 3 (disputata a partire dalle ore 19.30); il partente Santana e il rilievo Abreu concedono 13 valide al potente lineup avversario che con i 5 punti segnati al secondo inning chiude di fatto già la partita. Solo 2 invece le valide battute dal Collecchio, entrambe nella quarta ripresa, da Melegari e Battioni.
(Nella foto un momento di gara 3 fra Collecchio e San Marino – Credit: Collecchio Baseball Softball)