Entra in contatto:
FarmaCrocetta Gandolfi pres 901286759

Baseball e Softball

Farma Crocetta pronta all'esordio in A sul diamante di Messina

Farma Crocetta pronta all'esordio in A sul diamante di Messina

Ricomincia da Messina e dalla lettera A, la stagione 2011 della Farma Crocetta. La squadra del presidente Ferrarini si cala nella nuova categoria dopo l'entusiasmante cavalcata dello scorso anno consapevole della difficoltà Â  della serie A federale ma confidente nella crescita dei propri giovani talenti e nell'apporto dei più esperti, …

… con particolare riferimento al monte di lancio straniero. «Il livello è molto più alto, noi andiamo ad affrontarlo con l’ossatura della squadra che ha ottenuto la promozione e sono comunque fiducioso – afferma il presidente –. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i giovani; non abbiamo fatto piani se non quelli di salvarci perché ci piacerebbe rimanere quanto meno un altro anno. L’arrivo di Santos ce lo dovrebbe permettere; è stata una combinazione fortunata in quanto siamo riusciti a non spendere un patrimonio altrimenti avremmo rinunciato: rinforzarci sì ma con oculatezza. Aspettiamo di vederlo all’opera e poi contiamo di cominciare a farlo ruotare nelle nostre squadre giovanili perché può dare sicuramente un valore aggiunto».
L’ultimo test disputato sabato scorso al “Fainardi” ha dato discrete indicazioni allo staff tecnico sullo stato di salute del monte di lancio; Victor Santos non ha forzato essendo arrivato solo il mercoledì antecedente ma ha fatto vedere una curva “importante”. Venerdì niente allenamento come di consueto ma partenza dall’aeroporto di Parma destinazione Catania e quindi Messina dove allo stadio “Primo Nebiolo” la Farma affronterà i padroni di casa del CUS Messina (sabato ore 15.30 e 20.30).

La pallina per gara1 sarà nella mano mancina di Jenny Silvestri, mentre gara2 segnerà l’esordio assoluto nel baseball italiano del dominicano Victor Santos.
Unico indisponibile per coach Mazzoni, reduce dall’esperienza didattica allo Spring Training dei Colorado Rockies, è Thomas Guareschi, toglierà il gesso il prossimo 11 aprile, ma dietro il piatto vi sarà Andrea Gandolfi tornato a vestire la casacca Crocetta ed il cui contratto è stato perfezionato nei giorni scorsi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball