Finalmente dopo mesi di Lockdown anche per il Circolo Inzani guidato dal Presidente Sergio Greci si comincia a respirare aria di libertà e di ripresa. Dal 22 maggio scorso è ripartita a pieno regime l’attività corsistica e amatoriale del tennis sui 4 capi all’aperto. Parallelamente i protocolli nazionali delle varie federazioni e discipline hanno dato il via libera ai primi allenamenti degli sport di squadra. E in pochi giorni si sono riempiti gli ampi spazi verdi dalle squadre Inzani di volley e ginnastica.
Dal 3 giugno, grazie anche ai tanti tavolini all’aperto, la riapertura del bar ha dato spazio alla socialità e ai primi caffè e aperitivi in compagnia.
A breve, in virtù delle prossime autorizzazioni agli sport amatoriali di squadra, riapriranno i campi da beach volley, calcio e calcetto per i tantissimi amanti del pallone.
Non da meno partirà nelle prossime settimane l’annuale Sporty Club, il centro estivo in collaborazione con l’UISP Parma che vedrà impiegati numerosi bambini e relativi tutor nella ripresa della condivisione e della socialità nel gioco insieme.
Il tutto seguendo i protocolli indicati, le accortezze di collaboratori, soci e volontari ma soprattutto grazie all’educazione civica maturata da tutti noi nei difficili mesi trascorsi lontani.
Anche con la mascherina il CIRCOLO INZANI C’È e riparte con la stessa motivazione e volontà di sempre.